Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-09, 13:42   #1
valessia
Occasionale
 
Data registrazione: 12-09-09
Messaggi: 14
Predefinito Colite ulcerosa [mia situazione]

Fino a febbraio di quest anno sono stata molto male, ho il colon completamente ulcerato.
Ho avuto un'anemia importante e tutt'ora ho dolori articolari soprattutto alle ginocchia.
Il mio lavoro di certo non mi aiuta, faccio da sei anni la barista e fino all anno scorso ero molto attiva, ma da quando sono stata male mi riesce molto difficile stare in piedi molte ore.
Mi sento sempre stanca e nonostante ho smesso il cortisone più di un mese fa, dopo averlo preso per sei mesi, mi sento ancora molto pesante, gonfia.
E' normale che ancora adesso appena mangio mi si gonfia lo stomaco?
Potete darmi qualche consiglio o raccontarmi come vivete voi questa malattia?
E' normale che sono sempre molto giù di morale?
valessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-09, 23:25   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Valessia,
purtroppo le malattie croniche come le nostre ci possono debilitare sia fisicamente che psicologicamente.

Se ti è capitato di leggere nel forum avrai visto che ciascuno di noi reagisce diversamente alla malattia, siamo tutti unici e diversi anche sotto questo aspetto. Di certo posso dirti che i primi tempi dopo la comparsa della malattia sono i più difficili, il corpo deve adattarsi a questa nuova situazione e questo, in parte, può causare tutta la stanchezza e il morale a terra che molti di noi ben conoscono.

Tutte le domande che hai posto troveranno ampie ed esaustive risposte nelle discussioni specifiche (puoi utilizzare anche la funzione "cerca"). Intanto mi raccomando, non perdere la voglia di lottare e fatti coraggio, vedrai che con l'aiuto del GE troverai la cura giusta e starai meglio. Te lo auguro di cuore.

Un forte abbraccio!
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 20:38   #3
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao, bentrovata. Condivido pienamente quanto già argomentato da Lety. Non demordere e pensa solo in positivo, vedrai che con il tempo tutto sarà più facile.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.