Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-09, 22:58   #1
minstrel boy
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-01-09
Messaggi: 35
Predefinito A che punto e' la ricerca?

Ho 34 anni e sinceramente penso che non dovro' vivere per sempre con la RCU. Vedo su vari siti autorevoli che la ricerca va avanti. Che ne pensate?
minstrel boy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 16:20   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io sono un pò pessimista e penso che per il prossimo decennio le cure per il crohn e rcu resteranno quelle attuali senza nessuna novità di rilievo, questo lo sento dire anche dai gastroenterologi che mi hanno in cura.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 17:49   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Io credo fortemente nella ricerca con le cellule staminali. Se solo i condizionamenti esterni lasciassero andare avanti la Ricerca e il Progresso.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-10, 11:44   #4
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anch'io sono fortemente ottimista sulla ricerca. Certo non mi illudo che si riuscirà a trovare un modo per poter guarire dalla malattia. Però son convinta che presto ci saranno sempre più farmaci meno dannosi per l'organismo per poter tenere a bada più a lungo la malattia.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-10, 17:29   #5
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Credo che la ricerca faccia scarsi progressi sulle MICI. Non sono un medico, ma continuo a sospettare che le cure e quindi i farmaci che ci somministrano, servano solo a gestire una riacutizzazione del fenomeno e non ad individuare una soluzione. Voglio dire che tutta quella chimica serve a curare e non a guarire. Finchè la ricerca non si concentrerà nell'individuazione della causa e non solo nella cura degli effetti, non andremo molto lontano.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-16, 15:19   #6
Siculo
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-08-13
Messaggi: 31
Predefinito

Se nessuno inizia a studiare le cause non potremmo arrivare alla cura. Non riesco a trovare le statistiche dei casi nelle varie parti del mondo. L'unico dato che trapela è che l'America ha il più alto caso. Questo mi fa pensare ad una scorretta alimentazione.
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-16, 23:20   #7
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Certo, in america si mangia troppi grassi, zuccheri e molti cibi di produzione industriale con tanti additivi, ho letto che sono particolarmente nocivi gli EMUlSIONANTI.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-16, 11:56   #8
Siculo
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-08-13
Messaggi: 31
Predefinito

Sino a quando ci saranno interessi economici dietro (Case farmaceutiche) la ricerca non potrà mai trovare la cura perché servono malati per fare tanti soldi
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.