Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-06, 22:42   #1
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito nonostante l'ENTOCIR.....

in attesa di ritornare dal GE mi sapreste dare un vostro parere sul fatto che dopo 8 giorni di ENTOCIR (3 al Dì)quando già stavo meglio improvvisamente sono riapparsi i gonfiori addominali , le fitte in zona dx dell'addome con forti bucature in basso.... l'intestino è abbastanza regolare , ho solo molta aria ed a volte il rumore lo sente anche chi mi sta vicino.... forse non funziona a me questo farmaco o forse il fatto di star meglio mi aveva fatto fare qualche peccatuccio di gola ? ( qualche biscotto al cioccolato , una focaccia con rucola bresaola e parmigiano)..... mi sto scoraggiando !!!!!!!
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-06, 22:52   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Ottimo argomento!
L'Entocir, ma anche gli altri tipi di cortisone di solito fanno regredire i nostri "malanni", ma se incominciamo a mangiare alimenti "dannosi" è normale che compaiano dei fastidi, specialmente all'inizio della terapia.
Morale: rigare dritto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 00:22   #3
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

grazie Pier Paolo per il tuo tempestivo consiglio.... da subito "righerò dritta"!!!! speriamo che con la dieta e la terapia di superare questo brutto periodo. Posso chiederti come stai tu in questo periodo ? le mie ricadute in genere sono di questi tempi .... ma che non ricorevo al cortisone erano oltre 5 anni .... ma!!!
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 07:57   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

La terapia e la dieta da sole non bastano. Occorre imparare a gestire le situazioni di stress che spesso attivano le nostre ricadute.

In questo periodo sto benino, ma non devo abbassare la guardia.
Un caro saluto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 10:16   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Per quel che ho potuto verificare in mio figlio i tempi d'azione dell'Entocir sono un pò più lunghi, circa 15-20gg, ma l'effetto è duraturo. A lui prima spariscono gradualmente le manifestazioni intestinali, poi la febbre ed infine inizia un periodo di discreto benessere.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 16:26   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

dai handy vedrai che ce la fai! forza e coraggio! baci
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 16:44   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito Re: nonostante l'ENTOCIR.....

Citazione:
Originalmente inviato da handy63
......le fitte in zona dx dell'addome con forti bucature in basso.... l'intestino è abbastanza regolare , ho solo molta aria ed a volte il rumore lo sente anche chi mi sta vicino.... forse non funziona a me questo farmaco .....
Assumere un farmaco, non significa far sparire di colpo i sintomi, ma bensì curarli e ridurre l'infezione
Le fitte alla destra dell'addome sono riconducibili al fatto di avere la malattia nel tratto di intestino dove si trova la " valvola ileocecale" .Cosa tipica nel crohn :roll: se poi in quella zona si dovesse trovare una piccola stenosi, ecco spiegati i " rumorini". Non devi scoraggiarti.... prosegui con fiducia la terapia. Senz'altro il tuo GE saprà come modificare il tutto per farti stare bene... ( ehm ehm... la prossima volta, la focaccia.... senza rucola...... :wink: )
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 22:40   #8
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

grazie a tutti per il Vostro interessamento, oggi sto un pò meglio speriamo bene , credo proprio che il consiglio di Pier Paolo sia stato di grande aiuto e mi ha fatto ricordare che senza pensarci ho fatto diversi peccatucci di gola !!!! ma il ringraziamento più grande è proprio per questo forum che mi ha fatto scoprire alcune cose molto importanti di questa malattia che per ben 11 anni non avevo voluto sapere... un pò per paura ed un pò per negligenza.. Vorrei poter essere esperta come voi per poter aiutare gli altri ma come potete vedere dai miei interventi sono sempre quella che fà domande e risponde poco ... per adesso vi chiedo scusa ma credo che poter essere dei bravi insegnanti prima dobbiamo imparare !!!!
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-06, 22:49   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Cara handy, anche tu stai aiutando gli altri.
Con le tue domande consenti a tutti noi di parlare delle nostre esperienze.
Di reiflettere.
Quando la partecipazione ad una iniziativa come la nostra è sincera, si è sempre d'aiuto.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-06, 22:48   #10
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

salve a tutti, facendo tutti gli scongiuri del caso, l'entocir sembra funzionare anche se il mio intestino non riesce ad avere una regola , a volte non vado al bagno per tre o quattro giorni d a volte sono regolare come un orologio... di conseguenza ho l'addome sempre gonfio e nonstante sia a dieta per dimagrire un pò , la pancia rimane al suo posto e non sgonfia di un centimetro!!!!!!!!!
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.