Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-06, 16:46   #1
mMDC
Occasionale
 
Data registrazione: 28-05-06
Messaggi: 8
Predefinito

sono nuovo nuovo di qui..so ben poco del morbo..solo che ho scoperto che una mia cara amica ce l'ha.. ecco io vorrei sapere esattamente della gravità di questa malattia.. cosa si rischia effettivamente? probabilmente ho bagliato spazio per chiedere pernon sono molto pratico di forum..scusate
mMDC non è connesso  
Vecchio 03-06-06, 17:26   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao benvenuto! Ho sistemato il tuo post dove tutti possano vederlo.
La malattia è soggettiva questo vuol dire che evolve in modo differente in ciascuno. C'è chi subisce operazioni per asportare i tratti di intestino ammalato e chi riesce a tenerla a bada con una corretta alimentazione e con l'ausilio di farmaci. Una delle complicazioni più frequenti è la stenosi, un restringimento dell'intestino che necessita di una dieta priva di scorie.
Se ti va, potresti dirci qualcosa in più riguardo la salute della tua amica, così potremo essere più precisi.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 03-06-06, 17:35   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao e benvenuto
qui tutti noi ti sapremo dare indicazioni sul crohn