Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-12-08, 17:27   #1
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Localitą: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito Cervicale

Chiedevo se per caso qualcuno di voi soffre di Cervicale con conseguenti mal di testa stati vertiginosi parestesie etc il tutto confermato da tanto di RMN? Se per caso qualcuno ne soffre mi saprebbe dire le terapie e i farmaci usati? Io ho provato la laser terapia massaggi senza risultati e come farmaci solito problema non possiamo assumere anti Fans! Grazie.
pedro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-08, 14:29   #2
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Localitą: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Ciao Pedro, io ne ho sofferto parecchio nell'autunno 2007, con seri mal di testa e vertigini. Feci un RX alla colonna cervicale, beh, la diagnosi fu questa: Scomparsa della fisiologica lordosi, iniziali manifestazioni di spondilo-uncoartrosi con minima riduzione di spessore dello spazio intersomatico C5-C6. Il medico mi disse che c'era poco da fare.

Prendevo farmaci solo per le vertigini, il mal di testa lo sopportavo, ma a volte era talmente forte che mi provocava nausea e vomito. Ben presto imparai a tenere coperto il collo quando sudavo, asciugarmi i capelli sempre ecc ecc.

Ultimamente, seguendo questi accorgimenti in modo scrupoloso, ho dei mal di testa molto meno frequenti e molto meno dolorosi, le vertigini sono quasi scomparse.
Cupelli non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-08, 19:57   #3
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Localitą: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Scusa Cupelli posso sapere che farmaci assumevi per le vertigini?
Io ne ho provati vari con scarsi risultati! Un Saluto.
pedro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-08, 22:06   #4
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Localitą: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Si chiama Microser 8 mg compresse. Ne prendevo 4 al giorno: dopo colazione, pranzo, merenda e cena.

Spero proprio che ti aiutino perchè le vertigini sono veramente molto fastidiose.
Cupelli non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-08, 09:03   #5
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io soffro molto spesso di cervicale, basta un po' di umiditą e vien fuori il male alla testa. Anche io ho fatto un Rx il risultato fu appunto questo. Seguirono fisioterapie che non servirono a molto.

Quando il dolore arriva ad essere insopportabile prendo il Brufen, č forte ma caso strano non attacca l'intestino (invece le altre si). Prima metto su una pomata naturale (veleno d'api) che attenua il dolore e cerco di fare tutti i giorni la ginnastica adatta.
__________________
Patt
patt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-08, 13:07   #6
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Localitą: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Ciao Patt, per i dolori alle spalle, collo e nuca ho risolto con un farmaco che per quanto mi riguarda fa miracoli. In principio li curavo con il voltaren, ma a lungo andare non mi faceva più nulla, così provai l'Artrosilene 15% Schiuma cutanea, beh, al massimo in un giorno sparisce il dolore e riesco a girare il collo come prima.

Un abbraccio.
Cupelli non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 17:43   #7
kitti
Occasionale
 
Data registrazione: 25-11-08
Messaggi: 14
Predefinito

Sei davvero fortunato. La mia cervicale quando ci si mette č dispettosa al massimo, non c'č farmaco che tenga.
In questo periodo, non so se per l'umiditą o che altro ma spesso vado a letto senza cena poichč mi dą anche nausea.
kitti non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 21:07   #8
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Localitą: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Anch'io ne soffro, ma, almeno per ora, la tengo a bada con la ginnastica.
nadi non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.