Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-08, 19:02   #1
cqrt74l1
Occasionale
 
Data registrazione: 05-06-08
Messaggi: 4
Predefinito Morbo di Crohn e colite ulcerosa?

Salve, vorrei chiedere se è possibile avere tutte e due le patologie intestinali croniche e cioè il Morbo di Crohn e la Colite Ulcerosa?
cqrt74l1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-08, 15:48   #2
PAOLETTA90
Occasionale
 
Data registrazione: 14-03-08
Messaggi: 10
Predefinito

Io non credo che si possano avere tutte e due le malattie contemporaneamente, però ti posso dire la mia esperienza.
Mi avevano diagnosticato una colite ulcerosa, sia endoscopicamente che dalla biopsia, e per 4 anni nessuno ha avuto dubbi. Poi mi è comparsa una fistola e il quadro clinico si è complicato: come può essere una colite ulcerosa se non può dare fistole?
Allora ho fatto altre endoscopie, ma l'esito delle biopsie continuava a dire "colite ulcerosa". Insomma non sapevano più che diagnosi fare. Mi hanno detto che esistono dei casi in cui la malattia assume le forme sia del crohn che della colite ulcerosa, e in questo caso sono Coliti Indeterminate.
spero di essere stata esaustiva.
PAOLETTA90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.