Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-08, 19:34   #1
Jewsanita
Occasionale
 
L'avatar di Jewsanita
 
Data registrazione: 20-02-08
Località: Milano
Messaggi: 7
Predefinito Epatite C

Salve a tutti,
ho la retto colite ulcerosa e ho appena scoperto di avere tanta sfortuna da aver contratto in qualche maniera l'epatite C.
Ho fatto tutte le analisi del caso e ho scoperto che la mia epatite è di genotipo 2a. Sembra che l'infezione sia bassa, ma comunque si tratta di una malattia da curare.
Il mio gastroentereologo ha detto che se non si stabilizza prima la retto colite non posso iniziare la terapia (per altro terribile!) per curare l'epatite.
Addirittura aspetterebbe dai sei mesi a due anni anche per vedere come si muove l'infezione. Nel frattempo io mi devo sentire contagiosa?
Voi che ne dite? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Le medicine secondo voi faranno interazione?
aspetto notizie!
Grazie
Jew
Jewsanita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-08, 21:14   #2
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Purtroppo è una brutta bestia. Segui i consigli del tuo ge.
Non per esperienza diretta, l'epatite c -ovvero non a e non b- si deve tenere molto sotto controllo, anche per eventuali contagi.
Ciao ed auguri.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-08, 21:48   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Le epatiti sono delle infezioni che sarebbe meglio non prendere.
Se siamo stati sfortunati, in caso di epatite "C" o "B" il medico curante dovrà seguire l'evolversi dell'infezione.
Il più delle volte il decorso sarà favorevole e non si dovranno fare cure pesanti.
Naturalmente gli alcolici dovranno essere eliminati totalmente.
Dell'infezione dovranno essere informati i medici curanti (dentista, chirurgo, ...) e naturalmente il partner che dovrà assumere adeguata protezione.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-08, 20:37   #4
andreina
Occasionale
 
Data registrazione: 12-05-08
Messaggi: 7
Predefinito

Anche io ho avuto la stessa sfortuna, quella di ritrovarmi ad avere la colite indeterminata e l'epatite c. L'ho scoperto contemporaneamente. Il mio epatologo per l'epatite c mi ha curata per un periodo con l'interferone e la ribomicina, sembrava che andasse meglio, ma poi non ho potuto continuare la cura per via del forte caldo. Comunque attualmente eseguo controlli mensili per l'epc e prendo antibiotici mensilmente per la colite. L'importante e' non demoralizzarsi. Poi, per l'epatite ci si può sottoporre al test del Fibroscan con cui si può stabilire lo stato effettivo del nostro fegato. Vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
andreina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.