Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-07, 14:13   #1
Vittoria
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-07
Messaggi: 14
Predefinito Miss chirurgia! Rcu.

Ciao a tutti!
sono una ragazza dell'89 studentessa di 5 liceo a Milano. Mi è stata diagnosticata l'Rcu all'età di 11 anni e dopo molte e pesanti ricadute della malattia, da due anni, sono in ballo con un'ileostomia temporanea e 5 interventi alle spalle, in attesa di ricostruzione (Pouch), e ricanalizzazione.

Questa è la mia storia a grandi linee. La scrivo a "GRANDI LINEE" perchè ne ho passate talmente tante, che non basterebbe una pagina intera per dire tutto... e (essendo il mio caso-credo-abbastanza particolare), non mi va di allungarmi nei discorsi annoiando o spaventando i lettori), eventualmente sarò ben contenta di scambiare consigli ed opinioni con altre persone, o di raccontare più nei dettagli quanto mi è accaduto a qualcuno che fosse interessato, magari perchè in condizioni simili alle mie, per darci forza a vicenda.
E' proprio per questo che mi sono iscritta a questo forum.

Colgo inoltre l'occasione per incoraggiare tutti coloro che si trovano da poco (ma anche da tanto) alle prese con l'Rcu o il Crohn: MI RACCOMANDO, NON ARRENDETEVI MAI, qualunque cosa dovesse capitarvi, non preoccupatevi, vivete la vostra vita, la malattia non è un ostacolo. Non vergognatevi, se qualcuno "non vi vuole" vuol dire che non vi merita.
Io nonostante tutto, non ho smesso (e non smetterò) di studiare, non ho smesso di uscire e divertirmi con gli amici... Forza!
Vittoria non è connesso  
Vecchio 20-09-07, 17:05   #2
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Brava Vittoria! Il tuo nome mi sembra più che opportuno, una persona ottimista come te è sempre la ben venuta!
valentina non è connesso  
Vecchio 20-09-07, 20:06   #3
igui
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-07
Messaggi: 12
Predefinito ciao

Ciao, grazie per le belle parole. Raccontaci qualcosa in più di te se ti va.
Comunque grazie ancora per la tua positività. Un abbraccio.

Ultima modifica di patt : 20-09-07 alle ore 21:23
igui non è connesso  
Vecchio 20-09-07, 21:30   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Vittoria. La tua esperienza può essere utile a molti di noi? Cosa ti ha portato al primo intervento? Cura sbagliata o cosa?
Concordo con te nel dire che non bisogna arrendersi mai. Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 20-09-07, 22:45   #5
ELEONORA A.
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-07
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Vittoria che bello aver letto il tuo messaggio. Sei veramente ottimista e questo per gente come noi è molto importante. Io ho il mdc e anche io ho subito 5 interventi di cui l'ultimo il 29/06, è stato una resezione ileo-ciecale di 15 cm. Nonostante tutto non mi sono mai persa d'animo perchè sono sicura che se ci scoraggiamo un pò ne paghiamo le conseguenze solo e soltanto noi. Un abbraccio.

Ultima modifica di patt : 21-09-07 alle ore 00:08
ELEONORA A. non è connesso  
Vecchio 20-09-07, 22:53   #6
Vittoria
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-07
Messaggi: 14
Predefinito

Io credo che la mia esperienza possa essere utile ad alcuni di voi, perchè è da 7 anni che soffro di rcu e prima degli interventi, quando la mia malattia non aveva ancora raggiunto una fase così grave, ho sperimentato tantissime terapie diverse (a partire dalla mesalazina, cortisone di diversi tipi, immunosoppressori, azatioprina ecc ecc), quindi penso di potermi confrontare con voi, scambiare pareri e tuttora non sono ancora a posto ed ho bisogno di non sentirmi sola nel mondo delle m.i.c.i.

Se avete domande da farmi non esitate, scusate se non mi sono particolarmente dilungata nelle presentazioni.. ma sono una persona un po' riservata e non sono abituata a parlare tanto di me. Anche perchè la mia famiglia non mi ha mai aiutato nell'affrontare i miei problemi. Anzi sono sempre stata considerata un peso da questa.

Certo da qualche anno mi confido con alcuni amici, ma chi può veramente capire come ci si sente a volte, con i nostri problemi, se non noi stessi? Ecco.

Al primo intervento mi ci ha portato la mia forma ormai intrattabile farmacologicamente di rcu. Avrei dovuto affrontare i famosi 3 step chirurgici per "eliminare" la malattia (togliere il colon, ricostruire l' intestino-pouch e la ricanalizzazione). Per ora sono solo al primo step, perchè ho avuto complicazioni (occlusioni, ascessi, manifestazioni extraintestinali di colite) ed è finita che mi hanno operato anche per quelle.

Non si è trattato di cure sbagliate, è semplicemente una questione di risposta alle terapie. Non tutti ottengono gli stessi effetti.

Un abbraccio e a risentirci!

Ultima modifica di patt : 21-09-07 alle ore 00:14
Vittoria non è connesso  
Vecchio 21-09-07, 08:06   #7
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao e benvenuta! Hai due anni meno di me e sei anche della mia zona! E dici delle cose giustissime! Un bacio.
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.