Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-07, 13:00   #1
ilegares
Occasionale
 
Data registrazione: 14-05-07
Località: sicilia
Messaggi: 4
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, dopo mille tentativi riesco a comunicare. Ne sono contenta perchè ho tanta voglia di parlare con qualcuno che può capire. Sono ilenia 23 anni, ho il morbo di chron da pochi mesi.

Il mio iter è iniziato a gennaio 2007. Avevo una fistola che mi hanno operato per ragade senza capire cosa si nascodesse in realtà dietro.
Tutto questo capita nell'ospedela del paese dove vivo. Dopo due giorni mi mandano a casa e iniziano e gonfiarsi i piedi fino a non poter più camminare, dopo aver visto le faccie sconvolte dei dottori i quali non riuscivano ad aiutarmi decido di andare a Palermo "Ospedale Cervello", dopo tutti i "simpatici esami" ecco la diagnosi: MORBO DI CROHN. Cortisone e Flaglyl.

Ma la cosa strana leggendo i vostri interventi è che io non ho mai avuto mal di pancia e ho sofferto di diarrea solo dopo la colonscopia (infatti adesso è scomparsa) e inoltre mangio di tutto e di più per quanto riguarda il cibo spazzatura.
ilegares non è connesso  
Vecchio 01-09-07, 15:20   #2
Cristiano
Occasionale
 
Data registrazione: 27-08-07
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Ilenia,
anch'io come te ho il Crohn, però da tredici anni. Neanch'io soffro dei problemi "classici" di chi ha questa malattia e mangio di tutto (anche se evito il più possibile il cibo spazzatura).
Per capire le origini di questo male, almeno per il mio caso, mi hanno aiutato molto un pò di psicanalisi e la meditazione. In più, fatte salve eventuali fasi acute, mi curo con l'omeopatia.

Il consiglio che ti posso dare è quello di non chiuderti in te stessa, di non vergognarti né di aver paura della malattia, di non reprimere i tuoi sentimenti, di coltivare le cose - e le persone - che ti piacciono. La nostra gioia di vivere è lo strumento più potente per capire la malattia, accettarla, tenerla sotto controllo.
Cristiano
Cristiano non è connesso  
Vecchio 01-09-07, 19:35   #3
igui
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-07
Messaggi: 12
Predefinito ciao

Ciao Ilenia, qui tutti possiamo capire il tuo stato d'animo. Perchè viviamo più o meno la stessa situazione. Ti posso assicurare che questo forum mi ha aiutata e mi sta aiutando tantissimo. Le ultime due settimane sono state le più brutte della mia vita, ma grazie alle persone che mi stanno vicine e a quelle di chi vive le mie stesse paure sto cercando di reagire e di farmi forza, parlare tra di noi è importante. Sappi che per qualsiasi cosa io ci sono. Un abbraccio.

Ultima modifica di patt : 01-09-07 alle ore 20:47
igui non è connesso  
Vecchio 01-09-07, 23:56   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Ilenia tra noi! Il Crohn non si manifesta nello stesso modo. Quindi non stupirti se non hai male alla pancia o diarrea. Giusto è quello che dice Cristiano, la cosa importante è accettare la malattia non chiuderti in te stessa. Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 02-09-07, 01:39   #5
Monia07
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-07
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Ilenia, anche io come te non mi faccio troppi problemi a tavola... e fortunatamente il Crohn non mi crea grossi problemi, solo la mattina con il latte ho qualche fastidio. Ben arrivata!
Monia07 non è connesso  
Vecchio 02-09-07, 13:40   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao e benvenuta! Anch'io sono una paziente di crohn di soli 20 anni e ce l'ho dal 99. Noi siamo qui per te!
sa87 non è connesso  
Vecchio 04-10-07, 00:56   #7
ilegares
Occasionale
 
Data registrazione: 14-05-07
Località: sicilia
Messaggi: 4
Predefinito grazissimo

Volevo ringraziarvi per la dolcezza e la sensibilità dimostrata. Grazie a Cristiano in particolar modo. Si sto accettando la mia mallattiaa ci gioco e ci scherzo ma ciò che non sopporto è che ho notato che è intorno a me il problema. La gente che mi circonda, famiglia,fidanzato, amici non lo vivono bene. I miei silenzi a riguardo sembrano far sparire tutto, non voglio essere commiserata, ma in questo modo non mi sento accettata.
ilegares non è connesso  
Vecchio 04-10-07, 08:50   #8
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Molte volte non capiscono e i tuoi silenzi molto probabilmente non aiutano. Parlane con loro, magari fai leggere alcuni post del forum. Hanno paura quanto te o forse più di te. Avere persone vicine che non riescono a capirti non è positivo. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 08-10-07, 15:08   #9
Cristiano
Occasionale
 
Data registrazione: 27-08-07
Messaggi: 12
Predefinito

Cara Ilenia,
grazie per i ringraziamenti, ma se non ci aiutiamo fra noi... Patt ha perfettamente ragione quando dice che non è per niente positivo se le persone che ci stanno intorno non ci capiscono. Non pretendo che la mia esperienza valga anche per altri, ma le due fasi più difficili della mia malattia, cioè quando mi è stata diagnosticata a 19 anni, e quando ho avuto una brutta ricaduta nello scorso marzo (dalla quale sono uscito senza operarmi ed evitandomi il cortisone), sono state grandi occasioni di “pulizia” nella mia vita personale. La prima volta, nel giro di pochi mesi, ho cambiato completamente il giro di amicizie, la seconda mi ha portato a modificare notevolmente il rapporto coi miei genitori ancora molto apprensivi e invadenti malgrado il loro figlio avesse più di trent’anni, vivesse e lavorasse altrove e fosse sposato. Secondo la medicina omeopatica, con la quale mi curo da 13 anni, molte malattie, tra cui la nostra, sono da interpretare come sintomi fisici di un disagio profondo, che può avere a che fare con i rapporti interpersonali, lavorativi, familiari, sociali (basti pensare che il M.di Crohn esiste soltanto nelle società cosiddette “sviluppate”). Prendere coscienza di questi aspetti e affrontarli senza tener dentro quello che fa star male è una parte importante della cura, insieme a qualche farmaco ad hoc, fondamentale per stare molto meglio. Che è ciò che ti auguro di tutto cuore,
Cristiano
Cristiano non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.