Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-07, 17:51   #1
babi
Occasionale
 
Data registrazione: 23-08-07
Messaggi: 9
Predefinito ciao a tutti!!

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni e vivo in un paesino.
La malattia mi è stata diagnosticata quando avevo 18 anni ed è stato terribile, tutt'ora lotto con me stessa perchè proprio non riesco ad accettarla. Mi chiedo perchè è successo a me? Cosa c'è di sbagliato in me? Tanta gente non fa che dirmi che sono fortunata perchè secondo loro ho tutto e non può mancarmi niente ma loro non sanno che mi manca la cosa più importante per essere felice, la salute!
Pochi sanno della mia malattia io ne soffro così tanto che un pò mi vergogno a parlarne perchè sò che la gente non reagisce mai bene di fronte alle malattie; ogni volta che vado dalla dott.ssa trovo sempre persone molto, molto più grandi di me e mi sento ancora più isolata dalle persone della mia età.
Mi sento così diversa! Oltre, molto spesso a sentirmi un peso e forse a qualcuno di voi sembrerò ridicola! Questa malattia mi ha cambiata così tanto. Sono diventata paranoica, fobica, ho paura di uscire, di viaggiare, di mangiare, insomma di vivere!
Mi sento patetica e drammatica e sono qui perchè ho un gran bisogno di confrontarmi con persone che hanno il mio stesso problema, visto che non ne ho mai conosciute per imparare, sentirmi meno sola, trovare la voglia di lottare visto che la malattia si è risvegliata ed io vorrei solo chiudere gli occhi e sparire!
Non posso pensare che la mia intera vita sarà condizionata da questi dolori, dai farmaci. Forse ho solo paura.
Spero di trovare un pò di conforto in voi.
Un grazie a chi in questo momento stà leggendo il mio messaggio e un saluto a tutti.
babi non è connesso  
Vecchio 24-08-07, 19:04   #2
silvia
Occasionale
 
Data registrazione: 06-09-06
Località: perugia
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Baby
sono silvia ho 26 anni e anche io come te ho questa malattia, all'inizio è dura ma vedrai con il tempo le cose migliorano! Anche a me la malattia ha cambiato la vita ma per certi aspetti mi ha reso più forte perchè ho imparato a dare il giusto peso alle cose, prova a pensare che se riesci a convivere, a volte anche a sorridere malgrado tutti i problemi, in fondo sei più coraggiosa di quanto credi no?
silvia non è connesso  
Vecchio 24-08-07, 20:13   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao e benvenuta! Io ho 20 anni e quando mi han detto del crohn nel 99 ero una bimba! La mia vita è cambiata e sono subentrati un sacco di altri problemi ma sono ancora qui e voglio combattere e vivere! Non è semplice, ma devi farcela! Facendo così influisci negativamente e non va bene!!! Credimi e noi siamo qui! Forza! PS Scusami un paesino di dove? Non ti devi vergognare di niente! Scherzi! La gente che non capisce non merita nulla da noi!
sa87 non è connesso  
Vecchio 25-08-07, 00:06   #4
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Bè cara babi, se hai trovato il coraggio e la voglia di sfogarti con tutti noi significa che VUOI imparare ad accettare la malattia e a conviverci, per cui credimi, sei molto forte! Io avevo solo 13 anni quando iniziai a stare male e non volevo assolutamente parlare del problema, non volevo neanche curarmi. Mi dicevo che stavo bene. Fino a che, dopo vari anni, la mia situazione si è aggravata parecchio. A quel punto mi si sono aperti gli occhi, la vita è il bene più prezioso che abbiamo e, nonostante le difficoltà e i problemi, DOBBIAMO salvaguardala. Dobbiamo volerci bene e curarci per stare sempre meglio. Sia fisicamente che psicologicamente. Tu devi trovarti un bravo gastroenterologo, affidarti a lui e alle sue cure affrontando con coraggio e determinazione tutto ciò che viene, esami e cure. Poi devi assolutamente fare tutto quello che desideri, non rinunciare a niente! Discoteca? Feste con amici? Palestra? Shopping? Studio? Lavoro? Pizza in compagnia? Devi fare tutto, vedrai che ti sentirai piano piano sempre meglio e la malattia sparirà dalla circolazione! E se ogni tanto ritorna tu accetta i momenti no (ne hanno tutti) e reagisci. Val sempre la pena.

Baci baci
nadi non è connesso  
Vecchio 26-08-07, 14:01   #5
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Babi. Come vedi non sei l'unica giovane anzi.. io ho 25 anni e da 5 anni soffro di colite ulcerosa. E' una malattia che colpisce purtroppo anche i bimbi. Come han già detto le altre ragazze deve accettare la malattia, riuscire a convivere con lei e.. vivere. Più ti butti giù, più ti chiudi in casa e più stai e starai male. Nascondere tutto per paura dei giudizi fa male più che altro a te. Forza davvero. Non sei sola. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 09:43   #6
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao e benvenuta tra noi!
La prima cosa che devi riuscire a cambiare per far si che la tua vita migliori è quella di non farti prendere dallo sconforto.
Questa malattia è un pò noiasi, è vero, ma ci sono malattie molto peggiori, quindi non ti abbattere e vedrai che tutto sembrerà meno brutto!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 18:11   #7
babi
Occasionale
 
Data registrazione: 23-08-07
Messaggi: 9
Predefinito grazie...

Grazie per aver risposto. Le vostre parole sono di grande conforto! Vi ammiro davvero tanto, perchè purtroppo non riesco proprio a prenderla ed a viverla come voi!
Riuscite ad essere fiduciosi, avete sempre parole di conforto per gli altri, io non sono così, vedo tutto nero, mi dispero e non mi capacito del fatto che questa malattia mi sta rovinando la vita.
Sul piano fisico (avrò perso almeno 10kg), personale (sono cambiata così tanto che amici e familiari faticano ad abituarsi alla quiete degli ultimi anni), gli affetti (il mio fidanzato si stufa un giorno si ed uno no del fatto che mi ammalo in continuazione e a mio parere non ha tutti i torti, anche se la cosa mi distrugge e non poco), il lavoro (sono un agente di viaggi, che grazie a questa malattia non riesce a viaggiare!), i piaceri della vita anche i più piccoli come il mangiare! Dopo quattro anni per me è ancora tutto così assurdo!
Per chi me lo ha chiesto comunque, il mio paesino è in provincia di rieti, si chiama Collevecchio! Qualcuno di voi lo conosce o si trova in zona? Dubito!

Spero di imparare da voi che davvero ci si può convivere, anche se mi rendo conto che per ognuno di noi, l'andamento della malattia e la qualità di vita sono diverse da persona a persona, forse quello che mi manca è il coraggio di affrontare la realtà.
Volevo scusarmi anche per i miei sfoghi di negatività in mezzo a tutti i vostri sforzi di portare coraggio e serenità. Sorry.
Un abbraccio a tutti.
babi non è connesso  
Vecchio 27-08-07, 19:02   #8
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Babi noi del forum sappi che ti capiamo perfettamente e, nonostante ci "vedi" ora tutti positivi e pieni di fiducia ed energie, anche noi abbiamo avuto il primo impatto con la malattia non facile e anche adesso abbiamo momenti no in cui vediamo tutto nero... per cui non sei sola... lasciatelo dire e da noi sei compresa veramente. Ora, una domanda: ma sei in cura da un bravo Ge? E che cure stai facendo?
nadi non è connesso  
Vecchio 28-08-07, 19:07   #9
babi
Occasionale
 
Data registrazione: 23-08-07
Messaggi: 9
Predefinito

Ancora grazie.. sono in cura al centro di ge di Roma al forlanini-spallanzani e la mia ge, è una donna, sembra molto in gamba, preparata ed aggiornata.. Rovescio della medaglia, purtroppo molto impegnata e spesso irreperibile! Prendo da 4 anni sempre 6 compresse di pentasa al gg, anche se ora visto che sono appena tornata da un viaggio e mi sono sentita molto male, stò facendo un ciclo di 4 compresse di flagyl! Iinfatti in genere in questi casi prendo o il flagyl o il ciproxin, o a mali estremi il cortisone! Pensate che non sia corretta?

Ultima modifica di patt : 28-08-07 alle ore 22:45
babi non è connesso  
Vecchio 29-08-07, 11:22   #10
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao Babi, devi farti coraggio altrimenti non ti sentirai mai bene, vedi almeno noi possiamo ancora godere momenti belli, mentre c'è gente che non può muoversi autonomamente e, deve dipendere tutto dagli altri, io ogni tanto vado in un ospizio a trovare gente anziana, rimasta sola o abbandonata dai "parenti", e penso a quanto stanno peggio di me.
Ciao.
forzagrifo non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.