Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-07, 23:33   #1
cri78
Occasionale
 
Data registrazione: 06-08-07
Messaggi: 6
Predefinito presentazione

Buona sera a tutti.
Mi chiamo cristian, vivo a La Spezia, ho 29 anni, sposato da 3 mesi, moglie incinta di 7 mesi. Sono capitano di macchina di marina mercantile, attualmente ufficiale di una nota compagnia di crociere americana e da 7 anni più o meno mi hanno diagnosticato il Crohn.
Al momento sono in malattia da 45 giorni a Miami, sono stato male a bordo e mi hanno ricoverato 8 giorni, dopodichè mi hanno stivato in un hotel a Miami e mi mandano a fare visite periodiche. In questo periodo mi hanno fatto circa 10 tac e due drenaggi di un piccolo ascesso intestinale. Mi hanno giudicato abile al lavoro e probabilmente nel fine settimana riprenderò fino alla meta' di ottobre.

Comunque sto prendendo un pacco di antibiotici. Mi stanno facendo l'infliximam, che tollero , nonostante ne avessi già fatto un ciclo di un anno in italia, 3 anni fa. Guardate, io a distanza di tre anni l'ho ripreso e sto bene.
Ovviamente prendo 20 mg di cortisone al dì, a scalare 5 per settimana, ero a 40, due pastiglie di bactrim, e dovrei prendere anche il flagil 3 al giorno, ma l'ho preso per 40 giorni e ora dico basta; mi provoca irritazioni ai genitali.

La prima volta che son stato male, sempre sopra una nave 3 anni fa, ascesso perianale con fistola e febbre, drenato in navigazione col dottore che tremava e sbarcato in malattia per 8 mesi, si perche' in Italia poi mi hanno dovuto scarnificare per [operare] la fistola e a guarire ci ha messo 8 mesi.
Guarito io muore mio padre.
Attività commerciale a pu..ane, banche che mi chiamavano a destra e sinistra, e io ero a terra senza uba palanca, funerale e debiti da pagare e tutte le persone che credevo amici e parenti... spariti.

Sapete che ho fatto? Sono ripartito. La mia compagnia mi ha reimbarcato per due mesi e poi mi ha spedito in un cantiere a seguire una nuova costruzione, e allo stesso tempo rilassare il mio fisico e curarmi. Mi sono venuti incontro come sarà questa volta, ma la pazienza ha un limite, mi potrbbero tirare qualche brutto scherzo.

Ma siamo positivi. Io vi scrivo perchè in tutti questi anni non ho mai trovato nessuno che capisca veramente la mia condizione. Avevo pensato a uno psicologo, ma poi ho realizzato che avrei solo buttato soldi. Il migliore aiuto viene dalle persone più vicine: genitori, mogli e mariti, figli e poi ho trovato sto sito che credo mi aiuterà moltissimo in quanto ci sono molti ragzzi della mia età con i miei problemi e quale cosa migliore che discutere con persone che sono sulla tua stessa BARCA??

Al momento mi ritengo fortunato, perchè ho raggiunto tutti i miei obiettivi lavorativi e mi sono realizzato in quanto questo lavoro mi ha fatto conoscere la mia compagna che è una donna stupenda e a breve mi darà un erede.

Dalla mia esperienza personale, vi posso dire che negli Stati Uniti hanno solo più tecnologia e ospedali più puliti ed attrezzati, ma i nostri gastroenterologi sono i migliori. Fidatevi, ne ho visti 3 e mi hanno dato 3 parei diversi.

Spero di non aver annoiato nessuno e che qualcuno di voi mi scriva, perchè credetemi che parlando di questi problemi tra di noi, ci facciamo forza a vicenda e dai racconti degli altri possiamo sempre imparare qualcosa, visto la poca informazione che c'è a riguardo di queste malattie.
Ora penso al mio bambino, a riprendere a lavorare e a mia moglie.

Ragazzi la cosa importante è che non vi buttiate giù, anche con questi problemi si va avanti anzi, io anche se soffro, ogni giorno che mi sveglio mi sento più volenteroso di affrontare la vita e prenderlo a calci in culo questo Crohn. E' lui che vive con me non io con lui!

Ragazzi coraggio e credete nelle vostre forze, non tenetevi tutto dentro, parliamone...

Vi ringrazio e a presto.

Il capitano

CRI78
cri78 non è connesso  
Vecchio 22-08-07, 13:25   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuto Cri e grazie per il tuo coraggio e la tua forza di volontà. Per noi è importante davvero credimi!
sa87 non è connesso  
Vecchio 23-08-07, 16:19   #3
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Cristian, benvenuto tra noi!
Non hai annoiato assolutamente nessuno, fidati, anzi...
Sono daccordo con te che in Italia non ci dobbiamo assolutamente lamentare per quanto riguarda i medici....
Ciao e a presto!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 26-08-07, 13:09   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto cri anche da parte mia. Certo non abbattersi è la prima "mossa" per combattere la nostra malattia. Sei comunque molto fortunato a lavorare in una compagnia dove capiscono i disagi che la malattia porta e che siano come dici tu pazienti, non siamo tutti così fortunati! Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 26-08-07, 15:57   #5
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Cristian grazie per le tue parole! Sai, a parte quando te ne vai "a spasso" per il mondo, Miami ecc, abitiamo abbastanza vicini, io vivo a Moneglia. Qualche anno fa ho lavorato a La Spezia Migliarina....(così a titolo informativo). Ciao!
nadi non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.