Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-05, 13:02   #1
chris
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-05
Località: pont saint martin (ao)
Messaggi: 13
Predefinito informazione [cibi da evitare]

ciao volevo farvi 1 domanda,sono nuovo di questa famiglia,crohnista da 1 settimana,quali sono i cibi e le bevande assolutamente vietati??
chris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 13:51   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Chris, se vai avanti negli argomenti del forum troverai tante risposte che...ti confonderanno ancor di piu'. Il fatto è che ognuno di noi ha una lista di cibi vietati; io per esempio, come dico da altra parte, non posso mangiare l'insalata e i pomodori se non li sbuccio. In generale a me fan male le verdure, ad altri sono vietati i dolci e i formaggi (che a me invece per fortuna non fan male). La morale è che ognuno di noi deve trovare da sè (provando sulla propria pancia) cosa non va. Poi pero' non stressiamoci piu' di tanto altrimenti anche un riso in bianco ci parrà veleno: una piccola trasgressione ogni tanto ci aiuta a star meglio, credimi. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 17:00   #3
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Sfortunatamente dovrai scoprirlo a tue spese quali sono i cibi che ti fanno stare male.
In linea generale le fibre e i latticini ma questa regola non vale per tutti, con il tempo imparerai a conoscere il tuo corpo e andrà meglio.
Buona fortuna. :D
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-05, 17:25   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito