Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-07, 19:07   #1
Laila
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-07
Messaggi: 6
Predefinito Ci sono anch'io

Ciao sono Carla da Napoli, ho 29 anni, da 4 sposata con un bimbo di tre. Tutto è incominciato dopo aver partorito. Dopo 10 mesi ho fatto la prima colon e mi hanno detto che avevo il morbo di crohn. Tra alti e bassi nel 2005 ho avuto il primo intervento, ascesso perianale, un buco grande come un uovo, profondo 20 centimetri. Ci sono voluti 4 mesi per una cicatrizzazione, che a volte continua a darmi fastidi. Ho lasciato ieri l'ospedale nuovamente, reduce da una tac, proprio a causa di una presunta infezione all'ascesso perianale, ma meno male riassorbita da sola, grazie anche agli antibiotici. Come voi altri, faccio una terapia con cortisone e altri svariati farmaci (15 pillole al giorno), flebo e chi più ne ha più ne metta.
Sono dimagrita tantissimo e continuo a perdere peso, un pò scoraggiata a dir la verità. Mi incoraggia sapere che ci siete voi, ringrazio chi ha pensato a questo forum e ci ha concesso di essere uniti in questo cammino difficile.
Grazie.
Laila non è connesso  
Vecchio 11-07-07, 19:55   #2
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Ciao, anche io come te ho un bimbo di tre anni e, anche se avevo a malattia da molto tempo, dopo il parto si è notevolmente aggravata. Secondo me tutto ciò è dovuto al fatto che tirare su un piccolino, è molto faticoso anche se bellissimo. Forse il tuo crohn era latente ed è scoppiato con lo stress del parto. Qua abbiamo tutti più o meno gli stessi problemi, ci aiuteremo a vicenda. Vedrai che ti troverai benissimo. A presto.
topetta non è connesso  
Vecchio 11-07-07, 22:47   #3
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao laila, benvenuta tra noi, coraggio ognuno di noi ha qualche problema, ma vedrai che troverai tanti ad aiutarti ( per quel poco che possiamo).
forzagrifo non è connesso  
Vecchio 12-07-07, 19:25   #4
Laila
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-07
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie per avermi fatta sentire subito parte della community. Sarà vero come dici topetta, che il mio crohn era latente e che lo stress del parto ha scatenato il tutto, ricordo ancora l'ansia di quei momenti.
Ma ora insieme a voi voglio davvero iniziare un nuovo cammino, di speranza e aiuto, sebbene morale, spero di riuscire a darne anch'io con la mia "esperienza".
Un salutone a tutti.
Laila non è connesso  
Vecchio 14-07-07, 11:21   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Cara Laila, benvenuta. E' già stata una grossa fortuna la gravidanza, a mio parere, in quelle condizioni. Immagino la difficoltà di tutto... Noi siamo qui. Di dove sei?
sa87 non è connesso  
Vecchio 15-07-07, 21:37   #6
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Dai Laila! Su col morale mi raccomando. Anche chi non soffre di crohn nella sua vita passa alti e bassi per cui noi, magari in modo più altalenante, dobbiamo pensare di essere come tutti. C'è chi soffre maggiormente di mal di testa, chi di mal di stomaco e noi di dolori di pancia. Non per sminuire il nostro problema ma dobbiamo accettare la situazione e combattere per stare sempre meglio. La vita è preziosa...nonostante tutto.
Parlaci ancora di te...lavori? Che passioni hai? Che hobbies?
nadi non è connesso  
Vecchio 24-07-07, 10:12   #7
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Località: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao Laila, ne hai passati di momenti brutti, adesso non arrenderti e combatti, come vedi siamo in tanti ad avere la stessa malattia, qui troverai appoggio per risolevarti nei momenti di stanchezza.
Joe59 non è connesso  
Vecchio 24-07-07, 22:45   #8
filotea
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-05
Località: novara
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao laila, come vedi siamo in tanti ad ascoltarti, e prova a pensare che c'è sempre chi sta peggio di noi, non guardare a chi sta meglio se no ti piglia il nervoso.
Tanti auguri per il tuo piccolo.
filotea non è connesso  
Vecchio 10-08-07, 18:53   #9
Laila
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-07
Messaggi: 6
Predefinito 1000 grazie

S.O.S. ragazzi, chiedo innanzittutto scusa per il mio lungo silenzio. Sono stata molto molto male, tutt'ora non sto affatto bene, vado in bagno ogni giorno, perdo peso, tra vomiti, scariche, e dolori lancinanti.
Sono stata ricoverata nuovamente, è stato duro non poter vedere il mio bambino e anche non potermi aprire con voi che siete stati così carini ad ascoltarmi e ad interessarvi alla mia esperienza!
Il dottore che mi sta seguendo mi ha consigliato un nuovo ricovero ma più lungo, secondo lui il tenere l'intestino a riposo potrebbe giovare e togliere parte dell'infezione.
Se accetto, perchè a dir il vero sono ancora un pò incerta sul da farsi, non mi sarà possibile utilizzare il pc per almeno un altro mese, so però che ci sarebbe la possibilità di manatenere i contatti con voi anche tramite sms, vero? Sapete aiutarmi in questo devo fare specifica richiesta come fare?

Ecco, ora arrivo a rispondere alle vostre domande, sono della provincia di Napoli, uno dei paesi della zona vesuviana, da maggio scorso ho accettato di lavorare in una yogurteria, solo durante i weekends, ma spesso purtroppo non riesco a completare il mio turno di lavoro... sto pertanto pensando di abbandonare sebbene il mio datore sia una persona squisita e compresiva.
Non ho hobbies particolari, mi piace incontrare gente, trascorrere tempo in compagnia, viaggerei se la salute me lo consentisse... Ringrazio davvero tutti, per il vostro affettuoso sostegno, davvero un grande aiuto,a presto allora, ciao.
Laila non è connesso  
Vecchio 23-08-07, 16:42   #10
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Carla, benvenuta tra noi!
andrea 71 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.