Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-07, 17:55   #1
antonio62
Occasionale
 
Data registrazione: 14-06-07
Messaggi: 8
Predefinito Presentazione. Antonio62

Saluto tutti. E’ la prima volta che entro in un forum. Mi sono fatto aiutare da mia figlia. Ho letto diversi vostri messaggi e la storia di molti è analoga alla mia. Mi chiamo Antonio, ho quasi 45 anni e dall’eta’ di 33 soffro di RCU scatenatasi dopo la malattia e la morte di un grande uomo, mio padre. In tutti questi anni ho avuto vari episodi di riaccensione della malattia ogni uno-due anni, con inizio sempre a primavera. Massicce dosi di cortisone e mesalazina per via orale e locale facevano regredire la malattia. Nel 2004 però ho sanguinato da maggio ad agosto. La mia “stazza” di 95 chili era diventata 78. Ho creduto di non farcela, di lasciare la mia famiglia che adoro (Pina mia moglie, Maria Jose’ e Donatella le mie creature di 17 e 11 anni). Poi un centro specializzato in questo Sud Italia, mi ha tirato su da uno stato fisico altamente debilitato. Da allora (agosto 2004) prendo due volte al giorno un immunosoprressore e faccio la mesalazina in clismi. Ho ritrovato le forze e soprattutto la voglia di vivere e di andare avanti. Ora sto bene, da agosto 2004 nessuna riaccensione ma ieri, quando ho fatto il controllo periodico con la colonscopia totale ho avuto l’infelice idea di guardare il monitor dello strumento. Non l’avessi mai fatto ho visto il mio colon ridotto a una “foresta” di pseudopolipi, orribile. La mia dottoressa mi ha tranquillizzato e spiegato che tutti i polipi (sono decine e decine disseminati in piu’ segmenti del colon) hanno lo stesso aspetto e sono semplicemente la conseguenza della severa infiammazione del 2004. Aspetto comunque il risultato delle molteplici biopsie tra 40 giorni. Scusate se mi sono dilungato avevo voglia di raccontarmi e soprattutto di sapere se qualcuno, anche se al momento sta bene fisicamente, ha subito lo stesso mio shock nel vedere il proprio colon nello stato che ho descritto. Grazie aspetto notizie. Antonio
P.S.- Ho scritto questo messaggio piu' volte ma non lo vedo publicato. Forse sbaglio qualcosa!
antonio62 non è connesso  
Vecchio 15-06-07, 18:38   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuto Antonio!
Immagino che i tuoi problemi siano stati scatenati dal problema di tuo padre, tutti noi purtroppo abbiamo iniziato con dei problemi che hanno acceso la malattia.
Noi adesso siamo qui. Qualsiasi cosa vuoi chiedere.
Facci sapere dei risultati!
sa87 non è connesso  
Vecchio 15-06-07, 20:37   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Antonio. La tua reazione alla visione del tuo colon è comprensibile (è successo anche a me nel vedere le ulcere). Cosa fai nella vita? Parlaci un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 15-06-07, 22:30   #4
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao Antonio62, benvenuto, qui ti troverai bene. Coraggio.
forzagrifo non è connesso  
Vecchio 16-06-07, 12:01   #5
albina
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-07
Messaggi: 10
Predefinito

Caro Antonio, capisco il tuo smarrimento quando hai visto il tuo colon. Io ho 39 anni e ho il crohn, sono infermiera professionale ma questo non mi ha aiutato quando ho visto tutto il mio colon e l'ultima ansa dell'ileo ricoperta di afte, ho pensato questo non è il mio intestino, hanno messo su una cassetta preregistrata. Coraggio un forte abbraccio.
albina non è connesso  
Vecchio 18-06-07, 12:57   #6
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Capisco perfettamente come ti senti, a volte questa malattia toglie anche le forze e la vogia di vivere, ma qua troverai amici che condividono con te problemi e che sanno dare aiuto. Per qualsiasi cosa chiedi.
topetta non è connesso  
Vecchio 22-06-07, 08:15   #7
Willy76
Occasionale
 
Data registrazione: 20-06-07
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao Antonio, anch'io ho visto tutti quei pseudopolipetti disseminati per l'ileo distale
Non sapevo cosa fossero, è stato uno shok tremendo.
Io so di essere malato di crohn da solo due giorni e mi hanno detto di aspettare la biopsia.
Cerchiamo di andare avanti e non pensare al peggio!
Willy76 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.