Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-07, 23:00   #1
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito Candida

E' una settimana che questa infezione subdola mi perseguita, purtroppo sono diversi anni che ogni tanto mi affligge insieme alla cistite. Credo che interessi soprattutto noi donne, anche a voi capita di averla? E' una conseguenza di Mr. Crohn? A me sta venendo il dubbio che non sia più a livello vaginale ma anche intestinale.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 23:21   #2
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Sei sicura che sia candida perchè hai fatto le colture? O solo per i sintomi? Sai, nelle donne a causa della loro conformazione anatomica, in casi di diarrea o di stitichezza ostinata è facile avere infezioni alle vie urinarie e vaginali perchè si ha un passaggio dei batteri fecali... In questi casi in genere il responsabile della infezione è eschirichia coli. La candida, d'altra parte, è una infezione che si contrae con maggiore facilità in momenti di deficit immunitario (stress generali emotivi e fisici) e, purtroppo per noi, è difficile da eradicare bene e, quindi, è tipicamente recidivante. Un consiglio: in entrambe i casi segui una buona terapia data da un ginecologo e non entrare nel vortice delle lavande-lozioni fai da te!
bacini
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-07, 13:05   #3
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

E' vero Valentina, l'escherechia coli mi ha colpito tantissime volte. Ora sono sicura che sia candida dai sintomi tipici, sinceramente non ho voglia di fare il tampone tutte le volte. Credo che oggi chiamerò la ginecologa, come dici tu.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 19:39   #4
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Anche io soffro spesso di cistiti e di candida, penso che sia per via della vicinanza dei due sfinteri dovuti alla conformazione femminile.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-08, 09:51   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

La candida la si trova anche nei malati di crohn in quanto è una infezione, per essere sicuri di averla sconfitta definitivamente ci vuole una terapia idonea della durata almeno di sei mesi. Questo è quanto mi è stato detto quando anche io ho avuto a che fare con questa infezione.
La candida era presente sia nel liquido contenuto dalla " sacca" delle fistole, sia nel contenuto dell'ascesso sotto il peritoneo che ha segnato il mio calvario dell'anno scorso (n.d.r).
Era stato analizzato anche il catetere venoso che avevo, e anche li c'erano segni di candida.

Ultima modifica di Francesco_to : 08-04-08 alle ore 09:55
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-08, 09:45   #6
viola72
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-08
Località: prov ss
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao, anch'io soffro spesso di candida ma in bocca, mi diventa la lingua bianca e impastosa. Il medico dice che è dovuta alla carenza di vitamine e fermenti e si scatena se prendo un antibiotico. Aumentando l'assunzione di fermenti lattici e con il betotal plus risolvo. Un saluto.
viola72 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.