Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-22, 11:40   #1
Pronegate
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-22
Messaggi: 2
Predefinito La mia presentazione - Morbo di Crohn

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e sono qui a raccontarvi la mia esperienza con la malattia sopra in oggetto indicata.
Tutto ebbe inizio nel Marzo 2020 quando mi resi conto qualcosa non andava al livello del mio intestino. Notavo che il mio intestino era sempre pieno d'aria e che l'evacuazione al bagno era sempre accompagnata da dolori e crampi addominali. Sottovalutai i sintomi e arrivai a Ottobre 2020 quando finalmente decisi di sottopormi a esame Colonscopia dove al riscontro con la Biopsia è risultato la malattia di Crohn.
A Settembre del 2021 eseguivo per ulteriore riscontro l'esame RM addome superiore e inferiore con mezzo di contrasto dove si confermava la malattia cronica in fasi di attività (M.Crohn) a carico dell'ultima ansa ileale.


Lieto di essere tra voi, rimango a disposizione per qualsiasi argomento.
Grazie.
Pronegate non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-22, 18:58   #2
Michele905
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-22
Messaggi: 8
Predefinito Crohn

Ciao! Siamo più o meno coetanei (27 io) e diciamo io ho ricevuto questa diagnosi quasi casualmente... quindi per il momento sto bene.
Volevo approfittarne per chiederti qualcosa, da allora come stai? Il tuo gastroenterologo ti ha dato una cura da seguire sempre oppure solo al bisogno?
Poi in linea generale volevo sapere come fosse stata la risonanza,dato che a breve dovrò farla anche io ed ho abbastanza pauraa.
Ciao e grazie mille!
Michele905 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-22, 20:22   #3
Pronegate
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-22
Messaggi: 2
Predefinito Crohn :fischio:

Citazione:
Originalmente inviato da Michele905 Visualizza messaggio
Ciao! Siamo più o meno coetanei (27 io) e diciamo io ho ricevuto questa diagnosi quasi casualmente... quindi per il momento sto bene.
Volevo approfittarne per chiederti qualcosa, da allora come stai? Il tuo gastroenterologo ti ha dato una cura da seguire sempre oppure solo al bisogno?
Poi in linea generale volevo sapere come fosse stata la risonanza,dato che a breve dovrò farla anche io ed ho abbastanza pauraa.
Ciao e grazie mille!

Ciao Michele, purtroppo ultimamente non sto molto bene, sembra che sia in fase attiva.
Sto tenendo sotto controllo il Crohn attraverso la somministrazione di mesalazina (MESAVANCOL). Oggi a distanza di 1 anno sono ritornato al laboratorio analisi della mia città per i soliti controlli ( emocromo, calprotectina e proteina c reattiva) pertanto fra qualche giorno dovrò sottopormi ad un'altra colonscopia per vedere come sta evolvendo il "morbetto".
Per quanto riguarda l'entero RM, personalmente mi hanno fatto prendere 40 minuti prima di entrare il SELG ESSE o qualcosa di simile (e non potevo andare in bagno) poichè la risonanza va eseguita con l'intestino dilatato.
Purtroppo dovrai firmare il consenso informato per questo esame che va eseguito in parte attraverso l'utilizzo del mezzo di contrasto.

Ultima modifica di PierPaolo : 02-05-22 alle ore 21:48 Motivo: Link rimosso. Non è consentito inserire links.
Pronegate non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-22, 15:39   #4
Michele905
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-22
Messaggi: 8
Predefinito

Ho capito,ti auguro in bocca al lupo,spero gli esami escano tutti nella norma!
Michele905 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.