Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-18, 00:30   #1
Bimimy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-18
Messaggi: 23
Predefinito Clipper e topster

Buonasera, il mio medico mi ha prescritto di prendere clipper e topster 1 clisma la sera e di unirli... a qualcuno é capitato? Hanno lo stesso principio, sono sospensioni già pronte come li unisco?! Help
Bimimy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-18, 11:41   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bimimy Visualizza messaggio
Buonasera, il mio medico mi ha prescritto di prendere clipper e topster 1 clisma la sera e di unirli... a qualcuno é capitato? Hanno lo stesso principio, sono sospensioni già pronte come li unisco?! Help
Ciao,
ma sei sicuro clipper e topster? Perché sono due cortisonici. Io assumevo clisma di mesalazina + topster. La mesalazina era in bustine e la inserivo nel clisma (che potevo usare più volte) in dotazione nella scatola. In quest'ultimo aggiungevo il clisma di topster.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-18, 13:50   #3
Bimimy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-18
Messaggi: 23
Predefinito

Qualche tempo fa usavo pentacol granulato unito al topster, poi il mio medico per problemi di salute non mi ha potuto più seguire, e il mio nuovo medico mi ha cambiato la cura, scrivendo clipper e topster 1 clisma la sera! Le ho mandato un messaggio chiedendo se uno escludeva l’altro ma mi ha scritto di unirli... o per aumentare il dosaggio dato che entrambi sono di 3 mg... insomma non mi permetto di chiederle se si é sbagliata... peró a unirli sono un po' restia...
Bimimy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-18, 22:52   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io in recidiva uso pentacol clismi, che è mesalazina, alternandolo con topster. Ritengo tu debba chiedere chiarimenti prima di prenderlo, perché sono identici e hanno cortisone entrambi per cui assumeresti doppia dose di cortisone. Non penso vada bene, chiarisci al più presto.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-18, 00:32   #5
Bimimy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-18
Messaggi: 23
Predefinito

Comunque ieri ho fatto una prova, li ho uniti, viene un clisma con molto prodotto, difficile da trattenere, e la mattina mi sono svegliata con forte mal di pancia! Si devo per forza chiarire...grazie!
Bimimy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.