Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-17, 10:05   #1
Giacomo
Occasionale
 
Data registrazione: 18-08-17
Messaggi: 1
Predefinito Salve a tutti - Come gestire l'ansia (Presentazione)

Salve ragazzi, mi chiamo Giacomo e ho 24 anni. Ho una rettocolite ulcerosa e attualmente sono in cura con Humira e mesavancol. Attualmente sto discretamente bene, dico discretamente perchè puntualmente, quando ho un momento di ansia o nervosismo, ho sempre una leggera riacutizzazione della malattia e sono qui per chiedere consigli su come gestire quest'ansia e/o nervosismo. Grazie anticipatamente ragazzi.
Giacomo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-17, 22:12   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

A me succede la stessa cosa. Sto vivendo un forte stress da qualche mese per problemi di salute di mia madre, e puntuale è arrivata una recidiva. Anche io so gestirla male, e mi ripeto come un mantra che devo stare tranquilla. Qualche volta ci riesco, ascolto musica, faccio lunghe passeggiate col mio cane, cerco di immaginare scenari idilliaci dove la mia rcu non esiste più. Qualche volta, come adesso, non ci riesco... comunque parlarne qui nel nostro spazio, dove ognuno di noi capisce perfettamente l'altro mi aiuta. Quindi aiutiamoci e sosteniamoci!
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-17, 01:24   #3
albert86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-15
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao!
Personalmente per evitare l'ansia e il nervosismo cerco di essere il più razionale possibile, sia nelle azioni che compio che nei rapporti col prossimo.
Quando devo fare qualcosa, penso ai possibili scenari a cui fare quella cosa può portarmi. In questo modo sono preparato a quello che può accadere ed evito di trovarmi "governato" dalle emozioni.
Non sempre ci riesco e questo mi porta a crescere continuamente ed a sapermi gestire sempre più. Se poi capita l'imprevisto c'è poco da fare.
Nei rapporti con gli altri ho imparato a pesare le persone e quindi a rapportarmi di conseguenza: ci sono persone con cui mettersi in discussione puo' portare ad un reciproco miglioramento e questo stimola a confrontarsi; ci sono altre persone con cui confrontarsi non porta a nulla e si cerca di convivere sopportandosi.
In sostanza penso che trovare la tranquillità significhi lavorare su se stessi con calma e razionalità nonostante tutto. E non è affatto facile.
Ti auguro di trovare un po' di serenità.
albert86 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.