Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-16, 00:06   #1
Michele21
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-16
Messaggi: 10
Predefinito Piccola presentazione

Salve a tutti, mi chiamo Michele e sono un ragazzo di 22 anni a cui è stata diagnosticata da quasi un anno la rettocolite ulcerosa. Al momento la terapia a base di Mesavancol e Clipper che sto effettuando non sta dando i risultati sperati, e si prospetta di dover introdurre l'Humira come farmaco biologico.
Mi sono iscritto al forum per avere qualcuno con cui condividere i miei dubbi e le mie esperienze in merito a questa malattia, poiché sono sicuro che la situazione psicologica influisca molto su questo nostro tipo di malattie. Grazie a tutti per l'attenzione e per avermi accettato. A presto.
Michele21 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-16, 04:37   #2
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Benvenuto Michele, sono sicuro che troverai il giusto supporto su questo forum.
Potresti farci sapere da quanto tempo stai seguendo questa terapia e quanti mg. di Clipper assumi al giorno? Presumo che nel tuo piano terapeitico siano previsti anche dei clismi, vero? Quali sono oggi i tuoi maggiori sintomi?
Ho fatto queste domande per conoscerci meglio e anche per capire dopo quali tentarivi si inizia a prospettare di ricorrere al farmaco biologico.
Forse a breve verrà prescritto anche a me.

Christian
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-16, 08:45   #3
Michele21
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-16
Messaggi: 10
Predefinito

Sto seguendo questa terapia a base di mesalazina sin da subito. Ho iniziato con il Pentasa con 5 pillole da 500mg, e da due mesi dopo la visita da un altro gastroenterologo, ho sostituito con Mesavancol 3 compresse da 1200 mg. Purtroppo è stato un anno di continue recidive che ho dovuto fermare con cicli settimanali di clismi di Clipper, che hanno sempre funzionato, in questo periodo un po' meno perché sento come se il corpo si stia già abituando in quanto i sintomi dell'infiammazione stentano a svanire. Purtroppo entrambi i gastroenterologi che ho consultato mi hanno prospettato il passaggio al farmaco biologico, in particolare l'Humira. Ho deciso di provare con un altro ciclo di cortisone per vedere come va e poi decidere il da farsi in quanto l'idea del farmaco biologico mi spaventa moltissimo. Il dottore mi sta rassicurando ma leggendo ciò che potrebbe provocare al mio organismo sono sempre più indeciso.
Michele21 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-16, 18:35   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ma non hanno pensato di farti assumere cortisone per bocca?
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.