Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-16, 05:57   #1
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito Entyvio... Vedolizumab.

Ciao a tutti, fatte già tre infusioni del nuovo farmaco Entyvio, adesso posso condurre una vita semi normale. Volevo chiedere a chi sta seguendo il mio stesso piano terapeutico, se ha disturbi alle giunture delle articolazioni, prima andavo a correre per scaricare la tensione, ora non ci riesco. A parte questi fastidi il nuovo biologico funziona alla grande... riesco persino a mangiare insalata.
giada non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-16, 14:07   #2
17simo87
Occasionale
 
Data registrazione: 05-08-12
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao,
Che bella notizia, dopo quanto tempo hai cominciato a sentirti meglio? Io sto alla seconda infusione e ancora niente.
17simo87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-16, 06:39   #3
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito

Sono nella fase di mantenimento quindi ogni otto settimane, il 31ottobre ho la prossima infusione.
Ti dirò che i benefici li sento per un mese circa dopo va a scemare quindi per arrivare a otto settimane non è facile, ma è ancora presto per tirare conclusioni.
Effetti colleterali: male alle giunture delle ossa e alla colonna ma il tutto sopportabilissimo, quindi vedi che gli effetti sia positivi che negativi sono soggettivi. Porta pazienza e sii fiduciosa. Facci sapere come va se hai piacere.
giada non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-16, 14:01   #4
17simo87
Occasionale
 
Data registrazione: 05-08-12
Messaggi: 8
Predefinito

Giada, sto cercando di essere paziente ma ho paura... Tu dopo quanto tempo hai cominciato a sentirti meglio? Subito dopo la prima infusione o dopo quelle successive?
17simo87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-16, 05:27   #5
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito

Dopo la seconda infusione ho avuto una parvenza di miglioramento, poi ho avuto una riacutizzazione forse dovuta ad un'influenza intestinale, adesso sto aspettando con ansia il 31. Stavo decisamente meglio, ma non riesco ad arrivare sana alle 8 settimane, gli effetti sia positivi che negativi vanno man mano scemando dopo un mese. Comunque dopo la terza infusione ho passato 4 giorni senza andare assolutamente al bagno, la mia pancia gridava aiuto non essendo abituata a ciò. Simo abbi fede che qualcosa di buono arriverà, guardiamo il lato materialista: non è possibile che un farmaco cosi costoso non abbia nessun effetto. Fammi sapere come stai, un abbraccio.
giada non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-16, 13:56   #6
17simo87
Occasionale
 
Data registrazione: 05-08-12
Messaggi: 8
Predefinito

Grazie mille Giada, speriamo bene, per noi e per tutti.
Ti aggiornerò su eventuali benefici, il 10 novembre ho la terza infusione.
17simo87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-16, 23:47   #7
17simo87
Occasionale
 
Data registrazione: 05-08-12
Messaggi: 8
Predefinito Aggiornamenti Entyvio

Aggiornamenti: dopo la terza infusione sono rinata. Non so se sia grazie all'Entyvio, spero di sì, lo spero affinché tutti, come me, possiate sentirvi meglio. Un abbraccio.
17simo87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-17, 12:53   #8
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito

Simo cara... hai visto che qualcosa di buono ha fatto?! Io sto bene, quasi sana direi ma non a voce troppo alta! In abbraccio e chissà che il 2017 porti tanta salute a tutti.
giada non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.