Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-16, 17:44   #1
patrixia
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-16
Messaggi: 3
Predefinito La mia rcu

Ciao sono Patrizia ho 33 anni e da circa un mese mi è stata diagnosticata la rcu (proctite).
Tutto ha avuto inizio a dicembre 2015 con perdite di muco e sangue ma che mi hanno permesso di condurre una vita tutto sommato normale.
Sono stata fortunata perché mi è stata diagnosticata nel giro di pochi mesi e la cura sembra stia funzionando (asacol supposte 1 GR).
Mi sono iscritta a questo forum perchè prima della diagnosi non avevo la minima idea di cosa fosse questa patologia e vorrei capire di che si tratta e confrontarmi con persone che possono capirti fino in fondo. Grazie!
patrixia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-16, 11:18   #2
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito

Ciao patrixia e benvenuta in questo forum e sono felice che la cura che stai facendo ora ti sta funzionando e spero che continui così per molto molto tempo
Anch'io ho la RCU e sono ormai 5 anni che mel'hanno diagniusticata però nonostante non prendo + farmaci ma solo cose naturali sto molto meglio.
Io purtroppo posso aiutarti ben poco perchè appunto non prendendo più farmaci come asacol, mesavancol, cortisone o altri tipi di farmaci e stanno bene da 3 anni ormai,non sono di tanto aiuto ma in questo gruppo ci sono persone che prendono farmaci diversi da me e che ti potranno consigliare meglio raccontando di se e su come si trovano con quel farmaco se lo prendono pure loro.

Parlando di te, sono felice che ti pochi mesi ti abbiano trovato questa malattia almeno cosi sai il perchè del tuo mal'essere.
Spero che in questo gruppo tu possa trovare tutte le risposte e i dubbi che tu possa avere e sentiti libera di fare qualsiasi domanda che tu possa avere.
Tienici informati del tuo stato di salute e come procede con la cura o se te la cambiano
Se hai domande da fare pure a me per quanto io possa esserti utile, sarò felice di rispondere alle tue domande
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-16, 02:13   #3
patrixia
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-16
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Sara joyce!! Che bello sentire persone che stanno bene e sopratutto senza prendere farmaci! Sono molto contenta. Sentire le tue parole è confortante. Io sono un po' spaventata all'idea di poter stare molto male ma già il fatto che la cura stia andando bene, è un motivo per essere positivi e pensare solo al presente!
In questi giorni ho 'girovagato' un po' all'interno del forum. È molto utile... inizio a capire tante cose.
Grazie per la disponibilità... se avrò dei dubbi ti farò un sacco di domande e comunque vi terrò aggiornati!
patrixia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-16, 12:36   #4
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sara Joyce Visualizza messaggio
Ciao patrixia e benvenuta in questo forum e sono felice che la cura che stai facendo ora ti sta funzionando e spero che continui così per molto molto tempo
Anch'io ho la RCU e sono ormai 5 anni che mel'hanno diagniusticata però nonostante non prendo + farmaci ma solo cose naturali sto molto meglio.
Ciao Sara, come ti curi, a proposito?

E benvenuta Patrixia, tieni duro!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-16, 23:02   #5
patrixia
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-16
Messaggi: 3
Predefinito

Grazieeee!!
patrixia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-16, 19:23   #6
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Salve a tutti.
Patrizia, pensa che quando tu sei nata 33 anni fa, a me veniva diagnosticata la RCU (avevo 12 anni) dopo due mesi di ricovero ospedaliero, due colonscopie e due trasfusioni.
Purtroppo io negli ultimi 10 anni sono stato un po troppo indisciplinato con le terapie (con l'uso del cortisone in particolare) e con l'alimentazione, quindi ho attraversato lunghi periodi critici.
Proprio oggi ho ritirato un nuovo referto (dopo l'ultima colonscopia) con la quale mi viene diagnosticata una proctite acuta attiva.
Tu come te la stai in questo periodo? Spero benissimo. Facci sapere.

Saluti
Christian
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-16, 13:21   #7
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Ciao Sara,

anche io vorrei sapere cosa usi di naturale.
Io ho iniziato da pochissimi giorni con aloe vera e omega 3 ... proviamo anche questa!
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.