Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-07, 14:19   #1
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito Lividi

Capita anche a voi di procurarvi dei lividi anche a seguito di piccoli urti?
E' una situazione che riscontro da parecchio tempo, sul piccolo, in particolare su gambe ed avambracci, sono attenta alle eventualità che potrebbero procurarglieli e non mi pare che possano trovare una giustificazione.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-07, 14:37   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Si, Stefania, capita capita anche molto spesso che per un banale urto mi rimanga la bolla bu per parecchi giorni; l'ultima nella parte interna del ginocchio destro, mi è rimasta per più di una settimana e sinceramente nonostante mi sforzi non ricordo di aver preso botte anche accidentali in alcuna parte. Ad essere sincera, questo "problemino" se così vogliamo chiamarlo, si è presentato dopo l'operazione, quando sono tornata a casa con delle chiazze bluastre (a ricordo delle flebo e dei prelievi) sulle braccia di cui mi vergognavo tantissimo, tanto che quando dovevo uscire per le visite di controllo, indossavo maglie a manica lunga e ci sono voluti parecchi e giorni e parecchia crema per farle sparire. Anche adesso a distanza di quasi un anno quando vado a fare il prelievo di controllo se non trovano subito la vena è uno strazio, rimango bollata per parecchio (l'ultima volta ho chiesto di farlo sulla mano, ed è andata meglio).
Secondo me potrebbero essere anche i farmaci che rendono più fragili capillari e vene.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-07, 18:34   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Si, Stefania capita spesso anche a me. Oltretutto la maggior parte di volte non ricordo come mi sono procurata il livido.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-07, 20:12   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Anche a me capita. Spesso per esempio mi trovo con dei blu sulle gambe o ginocchia (che sono anche un pò ossute..) e non so nemmeno dove mi è successo. Poi pensandoci magari ricordo e non mi ero nemmeno realmente fatta male, eppure la botta c'è..
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-07, 10:44   #5
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Adesso che mi ci fai pensare, mi capita anche a me. Addirittura, quando vado dalla massaggiatrice per il massaggio linfodrenante, me ne ritrovo sempre due o tre nelle gambe, prima davo la colpa a lei, ma poi siamo state attente, e anche lei ha notato che si formano da soli.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-07, 09:20   #6
kiki
Socio Junior
 
L'avatar di kiki
 
Data registrazione: 10-01-07
Località: Provincia di Treviso
Messaggi: 43
Predefinito

Confermo anch'io ho lo stesso problema mi riempio di lividi alle gambe, davo la colpa alle scrivanie dello studio, ma molte volte non mi riccordo di aver picchiato contro qualche mobile.
kiki non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-07, 10:29   #7
nana
Occasionale
 
Data registrazione: 12-04-07
Messaggi: 10
Predefinito

Si, capita anche a me. L'ultima volta che ho fatto le analisi mi è venuto un livido enorme ed è rimasto li per per almeno 10 giorni.
nana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-07, 15:20   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

L'altro ieri sono andata al lunapark ed è stata una cosa allucinante! Sono completamente coperta di lividi. Tutta la schiena, le anche, la spina dorsale, il collo..un male dell'accidenti! Un pò è anche perchè peso 40 kg, però non si può cavolo.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-10, 21:43   #9
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Succede anche a me la comparsa di lividi senza un'apparente motivo, inoltre ogni volta che devo fare un prelievo di sangue devo subire una serie di "buchi" perchè non riescono a trovare la vena, io provo a suggerire di usare l'ago butterfly sulla mano, a volte mi ascoltano altre, risentiti, continuano a bucare.
Vorrei farvi veder il mio ginocchio destro, vittima dell'anestesia effettuami per l'intervento al piede, è completamente livido sia nella parte anteriore che nell'incavo posteriore.
Come diceva mia madre "t'anno fatte e mulignane" ovvero ti hanno fatto le melanzane perchè in effetti il colore è quello.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-10, 10:12   #10
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Confermo anch'io tutto cio che avete detto. E' assurdo come al mattimo mi alzo e spuntano lividi come funghi. Un anno fa ad esempio ho preso una botta in entrambi gli stinchi, sono scivolata nella scala di casa mia, un male che non vi dico ma soprattutto due lividi enormi e devo dire che ho ancora le macchie della botta. Io ero arrivata a pensare che fosse l'Azatriopina, i medici non è che mi hanno confermato questa mia tesi quindi sono ancora nell'incertezza.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.