Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-06-14, 20:11   #1
ghibly
Occasionale
 
L'avatar di ghibly
 
Data registrazione: 08-06-14
Messaggi: 14
Predefinito Utente nuovo Fiammante

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto. Sono un ragazzo 32enne a cui è stato da pochissimo confermato il Crohn.

Tutto ebbe inizio nell'estate 2012, ero in Indonesia in viaggio. Premetto che amo l'Asia ed in quei posti fantastici ho sempre mangiato le cose più strane nei peggiori chioschetti a bordo strada!! Quindi quando ho avuto il classico (per molti ma per me sconosciuto fino a quel momento della vita) attacco di "diarrea del viaggiatore" non mi sono preoccupato molto.

Il giorno successivo sono poi partito per un trekking in solitaria di 3 giorni in una foresta pluviale (un genio lo so!!). Dopo 1 1/2 di cammino ho iniziato a scorgere le prime tracce di sangue e quindi ho chiesto un passaggio ad un pescatore che con la sua canoa, in 1 ora di rapide, mi ha riportato al punto di partenza.

Insomma ero solo e credevo ancora fosse "diarrea del viaggiatore". Arrivando al sodo è successo che dopo altri 2 giorni rinchiuso in una squallida stanza di un ostello da 3 euro a notte , delirante di febbre (a quel punto era insorta) e pesantemente disidratato, mi sono trascinato in strada ed ho chiesto ad un taxi di portarmi in un ospedale.
Li mi hanno prospettato una "diarrea del viaggiatore" particolarmente aggressiva e mi hanno rassicurato sul fatto che avrei potuto affrontare un volo intercontinentale senza lasciarci le penne... (ero messo maluccio) Ho preso un antibiotico ad azione mirata e via!!

Una volta in Italia, all'ospedale Molinette di Torino, mi hanno prospettato... lo sapete già vero?? una "diarrea del viaggiatore". Intanto l'antibiotico mi aveva abbastanza sistemato ed il primo capitolo si è chiuso così.

Estate 2013 in ferie in Corsica, sempre in Agosto (che c'entri il caldo?), ho avuto nuovamente gli stessi sintomi ma senza crampi addominali e febbre...
Questa volta mi hanno fatto fare degli esami ulteriori il che ha portato alla diagnosi di inizio Maggio 2014.

Al momento, lo dico a bassa voce, non ho nessun sintomo/malessere e mangio tranquillamente tutto senza limitazioni... sottolineando però che sono vegetariano dal 2010.
Il Crohn è in fase attiva però senza sintomi appunto.

Insomma eccomi qui, spero di poter condividere con voi tante gioie e pochi dolori!
ghibly non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-14, 22:18   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Ciao Roberto, benvenuto nel Club e grazie per la presentazione... avventurosa.

Anche io amo il trekking, ma in una foresta pluviale non ci andrei mai... ci sono insetti terribili.

Ancora benvenuto.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-14, 00:15   #3
ghibly
Occasionale
 
L'avatar di ghibly
 
Data registrazione: 08-06-14
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao PierPaolo, in effetti se non ti ci avventuri con un autoironico spirito da donatore Avis rischi di non godertela la gita!! haha
ghibly non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.