Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-14, 10:36   #1
Martyrcu
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-14
Messaggi: 16
Predefinito Ricanalizzazione: ileostomia, stomie, ecc.

Ciao Ragazzi c'è qualcuno come me che ha fatto la ricanalizzazione?
Come state ora? Com'è andato il vostro post operatorio? Grazie.
Martyrcu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-14, 11:13   #2
giovir
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-09
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao, quando hai fatto la ricanalizzazione?
Io da 3 anni, se vuoi puoi leggere il messaggio che ha come titolo "cura di mantenimento".
giovir non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-14, 10:32   #3
Martyrcu
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-14
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao giovir, ho letto la tua situazione. Come mai hai fatto quel tipo di intervento?
Io dopo la ricanalizzazione avvenuta il 19 marzo di quest'anno, ho i sintomi del post operatorio. Finchè tutto non avrà preso a funzionare "normalmente" avrò molte scariche e di conseguenza dolori annessi. Io da sempre seguo una dieta, che di sicuro aiuta.
Martyrcu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-14, 07:47   #4
giovir
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-09
Messaggi: 13
Predefinito

L'intervento di colectomia è stato fatto perché dopo circa due mesi di ricovero, le cure non hanno cambiato la situazione e stavo rischiando grosso.
Se mi puoi dire quale dieta segui e se ti hanno consigliato una cura di mantenimento per prevenire.
Ciao
giovir non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-14, 13:55   #5
gian55
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-13
Messaggi: 34
Predefinito

E' passato un anno dall'intervento con ileostomia definitiva, devo dire che la mia vita è cambiata in meglio, sto bene anche se avendo la stomia (non è un divertimento) ma per avere dolore e scariche continue giorno e notte e ricoveri in ospedale ogni 2 mesi per ascessi alle fistole perianali.
Praticamente non avevo altre vie di uscita è già la seconda volta che mi stomizzano. Un anno fa avevo dinuovo un 20 cm d'intestino con anse e ispessimento.
Unico rimedio: intervento, le terapie le ho sperimentate tutte e ora vado avanti con 100mg di azatioprina al di, esami e controlli dal ge per ora tutto ok.
gian55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-14, 13:44   #6
gian55
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-13
Messaggi: 34
Predefinito

Ciao, devo dire che dopo la ricanalizzazione non è tutto semplice, mi ricordo che andavo in bagno ogni mezzora, avevo sempre lo stimolo per molti mesi.
Senza il colon (e, dal 98 che ho subito la colectomia totale), quindi peggio ancora, le feci erano liquide e per i medici il decorso era normale, l'intestino deve recuperare tutto il suo percorso piano piano è un organo molto delicato e sensibile.
Parlo al passato, ora sono stomatizzato non ho più problemi di toilette alla portata, però ci sono comunque sempre problemi. Siamo nati sfortunati. Forza dai coraggio a tutti!
gian55 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.