Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-13, 15:04   #1
elvy89
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-13
Messaggi: 5
Predefinito Mi presento sono Elvira

Salve a tutti, mi chiamo Elvira, ho 23 anni e da un anno mi è stato diagnosticato il morbo di crohn! Ho iniziato con la cura di base, dopo un po ho avuto l'eritema nodoso alle gambe per il quale ho sofferto tantissimo ma ho resistito. Poi all'inizio di maggio ho cominciato ad avere dolori alle gambe e alle mani che ho tutt'ora. Facendo puntualmente le analisi del sangue ho notato un notevole abbassamento dei globuli bianchi e rossi. Non so che possa essere, se non forse il farmaco che assumo da sette mesi. Il medico che mi ha in cura non si preoccupa affatto. Forse esagero...Ho bisogno di qualche consiglio e vi ringrazio in anticipo.
Ciao.
elvy89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-13, 22:09   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Elvira e benvenuta!

Vedrai che qui troverai tante storie uguali e diverse, ognuna con una sua particolarità e sono sicuro che ti troverai bene. Piccoli consigli e aneddoti, oltre a tanta comprensione nei momenti bui.
Che cura stai facendo? Puoi anche menzionare le medicine che prendi; se fra queste c'è un immunosoppressore allora l'abbassamento dei globuli è normale. Leggi la sezione "Terapie e rimedi", si parla abbondantemente degli immuno.

Se ne hai voglia puoi parlarci della tua vita al di fuori della malattia, cosa fai, dove vivi ecc.
A presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-13, 15:47   #3
elvy89
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-13
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie per la tua gentilezza.

Beh ho preso il cortisone per 5 mesi ed ora prendo tre compresse al giorno di Azafor!

Sono della provincia di Caserta e studio. Mi piace tanto leggere e rendermi utile per quanto mi sia possibile ed amo stare in mezzo alla gente.
Sono una persona che difficilmente si abbatte quindi cerco di trovare una soluzione a tutto ma la cosa che più mi ha fatto star male da quando mi è venuto a trovare il mio crohn, era quello di avere dei limiti e di conseguenza dare dei limiti. Lo ammetto... non è stato facile accettarlo nella mia vita, perchè fino a due anni prima non ho nemmeno mai preso un influenza che mi costringesse a letto, quindi è stato un grande shock ritrovarmi immersa di analisi e medicine. Ma con molta speranza spero che determinati problemi che insorgono continuamente, spariscano o quantomeno siano più sopportabili.

E finalmente potrò avere conforto e consiglio da chi come me ha questo problema.
elvy89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-13, 18:36   #4
Kry86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-07-13
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao, benvenuta!
A me l'hanno appena diagnosticato il crohn, quindi non sono ancora tanto esperta. Anche se ho l'impressione che in questo forum ci aiuteranno parecchio!
Kry86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-13, 16:50   #5
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Ciao, elvy89 anch'io sono della provincia di Salerno. Io soffro il MDC da 18 anni e ti posso dire che determinati problemi che adesso insorgono continuamente, man mano saranno sicuramente più sopportabili. A presto.
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-13, 00:28   #6
Il_Mariuz
Occasionale
 
Data registrazione: 28-04-07
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao, benvenuta! Guarda non preoccuparti, le cure che facciamo, chi per Crohn o chi per Rcu portano a far sballare alcuni esami, soprattutto con immunosoppressori o cortisone.
La cosa che mi fa piacere è che hai resistito ai dolori e hai guardato avanti. E' importantissimo! Ciao!
Il_Mariuz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-13, 16:36   #7
elvy89
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-13
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie a tutti.
Purtroppo i dolori persistono e i miei globuli continuano a scendere, tra pochi giorni mi ricoverano per fare tantissimi esami con la speranza di passere al biologico dove mi dicono dovrei avere dei risultati migliori... lo spero tanto!
Sono sincera c'è stato un periodo dove non riuscivo a capacitarmi e sono stata davvero triste, ma poi ho capito che devo andare avanti e combattere... sono più forte io!
La malattia non distruggerà mai l'animo di chi ne soffre.
Un bacio a tutti.
elvy89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-13, 15:20   #8
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Brava Elvira spirito giusto, penso che in questo modo in nostro crohn non vincerà su di noi, anche io come te a volte sto male ma cerco di essere più forte di lui. In bocca al lupo.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-13, 22:27   #9
elvy89
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-13
Messaggi: 5
Predefinito

Roby ringrazio questo forum perchè aiuta molto, perchè sai che ci sono persone che possono capire le difficoltà che una malattia come questa porta anche a livello psicologico, perché nessuno può capirti come le persone che ci convivono costrette a subire tante cose.
L'importante è non arrendersi anche se alcune volte ti senti arrabbiato con il mondo perchè non sei stato tu a scegliere...
elvy89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-13, 09:38   #10
nino
Occasionale
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao elvy. Nelle analisi del sangue che fai fatti aggiungere vitamina B12 e folati. Se ti fai seguire da un gastroenterologo la dovrebbe sapere.
Saluti e auguri. Nino
nino non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.