Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-13, 21:09   #1
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito Yoga

Volevo fare una chiacchierata su questa attività che coinvolge mente e corpo, che devono lavorare in sinergia per ottenere dei risultati. Ormai è un anno abbondante che lo pratico, cerco di andare almeno una volta a settimana, ma l'ideale per me è due volte.
Ho visto che non mi crea problemi, ci vado la sera, quando normalmente non ho scariche. Diverse volte sono anche andata con i doloretti tipici e devo dire che dopo la lezione, sono passati. E' una disciplina che aiuta tanto a far rilassare il corpo, ti permette di prendere consapevolezza di tutti i muscoli che abbiamo. Mi ha aiutato anche a capire alcune cose di me stessa, che poi ho elaborato da sola!

Qualcuno pratica yoga?Mi piacerebbe leggere le vostre impressioni a riguardo!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 23:42   #2
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Io lo pratico e come te trovo che aiuti a distendere anche l'addome.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-13, 09:48   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ho fatto Yoga per ben due anni, trovavo benefici per il corpo, aiuta diversi muscoli.

Ho lasciato a causa del lavoro (il corso era di mattino, quello di sera costa parecchio). Devo esser sincera però che per la mente non mi aiutava, durante l'ora e mezza pensavo troppo.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-16, 20:47   #4
Bob55
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-15
Messaggi: 7
Predefinito Yoga

Ciao Liv,
leggo solo ora il tuo messaggio, frequento da tre anni -una volta alla settimana- un piccolo gruppo di Yoga composto di 10/12 di sole donne (solo io del gruppo sono uomo non più giovanissimo- 60 anni) ma devo dire che si è creata da subito un'ottima armonia, sono stato accettato e ho accettato loro (da tenere presente che il gruppo era gìà consolidato da anni).
Devo confermare le sensazioni positive dello yoga sulla ns. patologia, il rilassarsi, la scomparsa dei sintomi durante gli esercizi e nella giornata. Certo mi capita spesso di poter frequentare quando sono in fase attiva che spesso è lunga, e poi la sera dopo il lavoro occorre una buona dose di volontà per andare agli incontri.
Buona fortuna e continuiamo nel nostro percorso.
Ciao
Bob55 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.