Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-13, 19:44   #1
annalisa77
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-13
Messaggi: 4
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono malata da due anni di colite ulcerosa, ho deciso di iscrivermi al forum per avere un confronto con altri malati.
annalisa77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-13, 21:17   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Annalisa,
benvenuta nel Club!
Dal tuo post non si evince molto del tuo percorso per arrivare alla diagnosi e come sono stati questi primi anni con la malattia. Ti va di raccontarci il tuo percorso? Adesso sei in remissione oppure in recidiva? Che terapia segui?

Scusa le mille domande ma sono per capire un pochino di più la tua storia.

Ti sei iscritta al forum per cercare confronto con altri malati...Hai fatto benissimo perché qui ci sono innumerevoli esperienze, tante storie che potranno aiutarti a conoscere meglio la patologia e tutto quello che ci gira intorno. Inoltre troverai tanto conforto e comprensione nei momenti bui perché, in fondo, nessuno può capirci meglio di chi vive quotidianamente i tuoi disagi.
Per noi il tuo contributo sarà ovviamente prezioso e speriamo di averti membro attivo del forum.

Sempre in questa discussione, se ti va, puoi parlarci di te anche al di fuori della malattia. Se studi, lavori, quali sono le tue passioni e tutto ciò che ti andrà di condividere con noi per conoscerci meglio.

Per ora io ti saluto, ti rinnovo il mio benvenuta e spero di rileggerti presto.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-13, 23:31   #3
annalisa77
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-13
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao yuna, ti parlo un po' di me, sono sposata e ho due figli. Ho scoperto di avere la rcu due anni fa dopo aver partorito mio figlio, avevo sempre dolori alla pancia e diarrea, andavo dal mio medico e mi diceva prendi le normix che ti passa, però la diarrea continuava e il dottore mi diceva che non avevo niente e che ero malata nel cervello.

Sono passati 10 mesi ed io continuavo ad avere diarrea, sono dimagrita 15 Kg. Un giorno mi sono sentita talmente male che dai forti dolori non mi reggevo in piedi, sono andata in clinica e mi hanno ricoverato subito per disidratazione; dopo tre giorni mi hanno fatto la colon e si sono accorti che avevo la RCU, adesso prendo asacol tre volte al giorno, la mia malattia è in remissione però io continuo a stare male.
annalisa77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 16:58   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Annalisa e benvenuta nel forum!
Come ti ha detto anche Yuna, questo forum è nato proprio per condividere le nostre esperienze, per avere e dare conforto a chi vive le nostre condizioni di malati di mici. Di sicuro avrai già fatto un giro nel forum e ti sarai già documentata su tante cose.

Dici di essere in remissione, ma di stare ancora male, in che senso? Che sintomi hai? Se hai voglia di spiegarti meglio, magari possiamo indirizzarti verso le discussioni che parlano della tua situazione e cercare di capirne di più. Purtroppo non bisogna mai dimenticare che le terapie ci mettono tanto tempo ad agire e che per trovare quella giusta ci vogliono anche diversi tentativi, da farsi semore in accordo con il proprio ge.

Spero di rileggerti presto!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-13, 20:05   #5
annalisa77
Occasionale
 
Data registrazione: 03-01-13
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Livia, i miei sintomi? Bella domanda! Ho sempre forti dolori addominali alle articolazioni mancanza di forze, tutto questo rende la mia vita molto più pesante anche perché i bambini necessitano delle loro attenzioni e io molte volte non ho neanche le forze. Scusami se sono breve, ancora sono un po' impacciata a usare il computer, non ho acquisito dimestichezza.
Tanti saluti e a presto.
annalisa77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-13, 12:32   #6
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Annalisa
Mi dispiace per i continui dolori e la stanchezza continua. Posso dirti che ti capisco!
Hai provato a richiedere un consiglio al tuo ge? Ci sono terapie per i dolori articolari e per la stanchezza si possono prendere integratori che ci aiutano dandoci un po di energie in più!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-13, 21:18   #7
maurus
Occasionale
 
Data registrazione: 25-01-13
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao Annalisa, io lotto con la tua stessa patologia. Che tipo di cure ti hanno somministrato fino ad ora e con quali risultati?


Maurus
maurus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.