Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-12, 15:59   #1
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito Intervento di ricanalizzazione

Cari ragazzi,
ormai è giunto il momento dell'intervento di ricanalizzazione. Oggi mi hanno telefonato dalla chirurgia, l'intervento è VENERDI! Così subito, "a scuppuluni" come si dice dalle mie parti! Domani vado a fare i controlli pre operatori. Sono un po' in ansia perché credevo fosse un intervento stupido invece non è così, devono ricucirmi l'intestino e ci vuole un po' di attenzione, quindi il decorso operatorio sarà un po' delicato. Dovrò stare almeno 10 giorni ricoverata e un'altra settimana a digiuno, già che peso molto! Volevo sia informarvi sia chiedere se qualcuno di voi ha affrontato questo intervento. Com'è stato?
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-12, 16:56   #2
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Chiaretta cara.
Non mi aspettavo potesse avvenire così presto!
Sicuramente meglio così almeno "ti togli il pensiero"!
Il digiuno certo non sarà piacevole ma anche quello sarà passeggero e poi tutto andrà finalmente al suo posto, nel vero senso della parola!
L'equipe medica, dopo la tua "disavventura", starà molto più attenta vedrai!
Sono sicura che riuscirai a passare egregiamente il decorso della convalescenza e che andrà tutto a meraviglia! Io ti sono vicina e sono molto fiduciosa!
Con immenso affetto!
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-12, 17:19   #3
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

In stanza con me c'era una signora che aveva subito il tuo intervento (aveva la stomia dal 2008).
Ho notato che in pochi giorni si è rimessa bene, era molto meno sofferente che per l'intervento di resezione.
L'hanno dimessa dopo 7 giorni dall'intervento.
Ti penso molto.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-12, 17:31   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Direi che non si sono fatti attendere, eh Chiara?
Sono molto felice che ti abbiano chiamata presto, sinceramente, perchè ho visto persone che si sono davvero molto logorate psicologicamente nell'attesa.
Vedrai che andrà tutto bene e che i giorni di ricovero passeranno in fretta. Tu sii sempre determinata e positiva come ti abbiamo conosciuta. Il tuo carattere sarà la tua forza più grande.

Per fortuna, lasciamelo dire, non posso aiutarti circa esperienze sugli interventi perchè non ne ho mai subiti.

Chiara davvero un forte abbraccio, venerdì i miei pensieri saranno con te.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-12, 17:29   #5
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

In bocca al lupo per l'intervento e pensa che finalmente la parte peggiore dovrebbe essere passata!
Un abbraccio.
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-12, 17:38   #6
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Io ho fatto la ricanalizzazione, dopo 9 mesi circa di sacchetto, finalmente il bel momento. Ma subito dopo l'intervento ho avuto un pò di problemi, all'inizio poi ci sono molte scariche, perché l'intestino si deve formare bene e si deve abituare, quindi un consiglio che ti do è fare molti esercizi di trattenimento. Ciao.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-12, 21:23   #7
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Cari ragazzi, innanzitutto vi ringrazio tutti del sostegno e dei bei pensieri! Vi voglio bene!
Oggi ho fatto le varie visite cardiologiche, anestesiogiche, esami ematochimici.. Tutto ok per fortuna, sembro sana come un pesce! Venerdî pomeriggio confermato intervento con ricovero venerdî mattina.
@ Poncio: anche il mio chirurgo mi ha detto di farli perché dopo tempo di “non uso“ il colon si impigrisce e i muscoli che controllano la continenza pure... Infatti da ieri fino a giovedí devo fare ogni giorno un clistere da un litro. Aiuto!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-12, 11:30   #8
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Chiara un grande in bocca al lupo per l'intervento! Ti sono vicina. Vedrai che supererai alla grande anche questo! Il fatto che sia così presto è un segno molto positivo.
Un abbraccio!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-12, 13:34   #9
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Carissima Chiara ti faccio un grande "in bocca al lupo" per venerdì! Penso che sia una buona cosa che questo intervento sia arrivato così presto, sono certa che andrà tutto benissimo e che ti rimetterai alla grande. Ti penserò tantissimo!

Ti mando un abbraccio, aspetto insieme agli altri tue notizie!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-12, 15:40   #10
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Vi terrò aggiornate ragazze! Intanto mi preparo "psicologicamente" al primo ricovero programmato della mia vita! E pensare che nonostante sia stata in ospedale innumerevoli volte, è la prima volta che non passerò dal PS. Mi fa quasi impressione! Per il resto sono in un conflitto di sentimenti: il mio "Poff" (la stomia) è stato quasi carino averlo conosciuto, mi ha fatto stare bene e avevo imparato ad accettarlo, ma senza sarà tutto più facile e inizierà la vera ripresa. Grazie sempre dei vostri pensieri tanto cari... un bacio enorme a tutte voi!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.