Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-12, 10:51   #1
Ombra63
Occasionale
 
Data registrazione: 29-10-12
Messaggi: 16
Predefinito Ciao a tutti, eccomi qua!

Mi chiamo Luca e sono toscano, vivo a Livorno e ho 49 anni, 2 figli e lavoro come impiegato in un'azienda privata.
Sono malato di MICI dal 1998, con il primo ricovero nei primi mesi del 1999. Da allora ho "provato" sulla mia pelle diverse strutture sanitarie: Livorno, Pisa e sono approdato finalmente, dopo molta incertezza sulla diagnosi, al Sant'Orsola di Bologna nel 2001, dove ho trovato un reparto di eccellenza per lo studio delle MICI e un' umanità davvero speciale nell'affrontare le varie situazioni connesse alla malattia.
Ho avuto una diagnosi di RCU che ho curato nel corso degli anni con tutti i protocolli possibili: dall'omeopatia, al probiotico alla mesalazina (subito abbandonata per intolleranza), poi finalmente mi sono assestato sulla Salazopirina con clipper pasticche e clismi rettali.
Nelle fasi di forte recidiva spesso ho sostituito il clipper con Urbason o Medrol.
Al momento, dopo anni di corticosteroidi che non ho mai potuto davvero abbandonare ho avuto l'insorgenza di un Cushing con complicazioni di diverse infezioni, tra cui anche oculari, che mi hanno peggiorato anche la vista.