Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-12, 15:23   #1
speriamo
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 13
Predefinito Salve a tutti

Un saluto caloroso a tutti voi che condividete questa brutta bestia di malattia che odio più che per la sua gravità, per la sua capacità invalidante. Ho 23 anni ma ho cominciato ad avere problemi già ai tempi del liceo, rovinandomi letteralmente quegli anni e portandomi all'abbandono della scuola, fortunatamente conclusa. Dopo qualche anno si è giunti alla diagnosi di ileite di crohn. Ho letto poco su questo forum ma molte storie sono più gravi delle mie, quindi cerco di non lamentarmi ma allo stesso tempo sale la paura che prima o poi peggiorerà. Come dice il mio nick, speriamo in una cura.
speriamo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 16:08   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto!

Che cura stai facendo al momento? A volte è difficile trovare la cura adatta.

Cosa fai nella vita? Ho letto che studi cosa di bello? Parlaci un po' di te, se ti va.

Un abbraccio
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 16:52   #3
speriamo
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 13
Predefinito

La mia terapia è di 3 capsule di pentasa dopo pranzo e 3 dopo cena e nei periodi peggiori, anche l'entocir ma ora è molto che non lo prendo, vorrei evitare dato che so che i corticosteroidi bene non fanno.
speriamo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-12, 15:11   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Benvenuta nel forum, purtroppo è così queste malattie sono invalidanti per chi ne soffre, ma con tanta pazienza, si riesce a convivere. Purtroppo si dovrà cambiare gli stili di vita come quello di stare attenti all'alimentazione e cercare di vincere lo stress che questa vita ci porta (cosa non sempre facile). Purtroppo queste malattie sono imprevedibili non sai cosa aspettarti ma le buone regole di vita e seguire le terapie ci aiutano a far sì possiamo vivere una vita decente. Se ti và parlaci un pò di tè, cosa fai nella vita e da dove scrivi, qui sei nel posto giusto. A presto Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-09-12, 18:06   #5
speriamo
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao babalina. Sono uno studente pugliese come te. Parlare di me mi riesce difficile già con gli amici, figuriamoci online, naturalmente non per voi, anzi, mi sembrate tutte persone gentili, disponibili e soprattutto sapete cosa si prova a convivere con questa maledetta malattia.
speriamo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-12, 12:10   #6
antonella<3
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-12
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao ti posso capire, questa malattia è molto invalidante, ho 17 anni ed è una rottura, ti limita e non c'e una cura che la faccia passare, ma solo medicinali che in un certo senso alleviano i fastidi; c'e chi sta bene per anni chi no dipende dalla gravita dalla patologia e da noi.
Questa malattia è anche molto ''psicologica''.
Siamo più sensibili allo stress e molte altre cose.

Spero che trovino davvero una cura ''vera'', efficace, al più presto!
antonella<3 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.