Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-04-12, 19:12   #1
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito Recidiva

Ciao a tutti, ritorno da voi dopo le vacanze di Pasqua che sicuramente m hanno regalato una recidiva. Non so se è dovuto al cibo che nelle feste abbondava ed ho fatto dei peccati di gola, anche se lo stato della mia rcu attuale mi permetteva di mangiare quasi tutto. Ho iniziato ad avere forti dolori addominali e strani rumori che sono aumentati in questi giorni, come pure le scariche. Ho iniziato ad assumere fermenti con probiotici ma non è servito a niente. Il boom mi è successo ieri, aspettavo nella sala d'attesa dell'oculista, visita che mi è servita per la ripresa del plaquenil, sono scappata in bagno con l'imbarazzo dei pazienti nel sentire i miei rumori intestinali che non smettevano, sono corsa in bagno e li la sorpresa del sangue, tanto da spaventarmi perchè era da tanto che non mi succedeva, solo quando ho dovuto sospendere il mtx ma attualmente lo sto assumendo regolarmente. Decido di portare a 2 le compresse di mesavancol mettendo al corrente della situazione tramite sms la mia ge che ancora non mi ha risposto. Oggi mi sento uno straccio, stanca, le scariche sono ancora liquide ma senza sangue, ma mi chiedo perchè di questa recidiva? Ci sarà bisogno di rivedere la terapia?
Un abbraccio a tutti, a presto, Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-12, 22:03   #2
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito

Penso che le feste pasquali siano state solo scatenanti e che già tutto era in preparazione.Ti capisco alla grande perchè per me Pasqua e Pasquetta sono stati 2gg di "passione", perchè sono stata malissimo e i dolori sono passati solo con la codeina; avevo mangiato dei pomodori la sera prima e ho avuto scariche in continuazione. Non riesco ancora a riprendermi, oltre che ho una pancia gonfissima come se mangiassi sempre come un bue. Invece i miei piatti sono sempre molto semplici, da ospedale direi. Stamattina poi ero intenzionata ad andare a fare le analisi per vedere la VES e la PCR, ma qualcosa si è frapposto tra me e il laboratorio e non ci sono più andata. Ormai a lunedì.
betty71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-12, 11:18   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Purtroppo la presenza del sangue, delle scariche e dei dolori fanno pensare che sia una recidiva e la Pasqua non è stata favorevole per noi... Peró se già oggi non c'è il sangue forse si tratta solo di un caso isolato, io tengo le dita incrociate! A volte non c'è una causa scatenante, ma semplicemente l'intestino reagisce un pó come vuole lui. In queste occasioni il mio ge mi fa fare i clisteri per una decina di giorni, piuttosto che rivedere subito la terapia generale.
Facci sapere che ti dice la ge, se non ti risponde presto magari prova a chiamarla, non far passare troppo tempo!
Ti abbraccio e a presto con buone notizie!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-12, 19:17   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao a tutti, finalmente la ge mi ha contattato e mia ha detto di prendere i clismi di asacol la sera e la supposta di mesalazina la mattina, mi ha passato a 3 il numero di compresse di mesavancol e, se fra 15 giorni la situazione nn migliorasse, passare ai clismi di clipper e metterla al corrente del mio stato tra qualche giorno. Attualmente la situazione sta migliorando, ovvio che ho iniziato subito la terapia, le scariche sono diminuite sono ancora liquide con muco ma senza sangue, ho ancora i dolori addominali e mi sento stanca ma mi accontento. Spero che sia stato solo un episodio passeggero e comunque sto attenta all'alimentazione. Grazie per il sostegno, qui non mi sento sola e mi sento compresa.
A presto, Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.