Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-04-12, 13:10   #1
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito Ricanalizzazione

Tra un mesetto farò l'ultimo intervemto di chiusura ileostomia (ricanalizzazione) fatto per rcu. Come sarà la mia vita dopo che mi avranno ricanalizzato? Riuscirò a mangiare tranquillamente e avere uno stile di vita normale?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-12, 01:12   #2
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Da quello che leggo, ognuno reagisce a modo suo. Se hai fortuna, starai bene dopo pochi mesi, se vuoi sapere i miei sintomi leggi mio post di oggi in questa sezione. Comunque in bocca al lupo! E, in ogni caso, anche se ora ho più problemi, preferisco così che avere quella stomia che mi ha traumatizzato per soli due mesi per fortuna.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-12, 13:28   #3
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

In bocca al lupo anche a te, io la stomia la porto dal 2010 non vedo l'ora di toglierla. Speriamo in bene! Vi terrò aggiornati.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-12, 14:45   #4
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Io ho subito la colectomia totale e l'ultimo intervento è un pò pesante perchè l'intestino si deve riabituare a muoversi da solo, io ho passato coliche un pò forti, ma dopo i primi 2-3 giorni dall'intervento sono stata subito bene. Poi varia da persona a persona, in base a come reagisce il fisico. Ho fatto la ricanalizzazione a marzo 2010 e da subito vado in bagno 4-5 volte al max. Sto molto bene, fortunatamente il mio fisico ha reagito benissimo: mangio tutto e, a 3 settimane dalla ricanalizzazione, ho ripreso il mio lavoro. In bocca al lupo!
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-12, 22:53   #5
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao elisa, quante belle notizie che mi hai dato! Sentire qualcuno che è entusiasta mi fa sentire piu tranquillo, spero per fine aprile di fare la ricanalizzazione, e di star bene come stai tu! Quindi riesci a mangiar tutto?
Dove sei stata operata?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-12, 10:41   #6
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elisa.cu Visualizza messaggio
Io ho subito la colectomia totale e l'ultimo intervento è un pò pesante perchè l'intestino si deve riabituare a muoversi da solo, io ho passato coliche un pò forti, ma dopo i primi 2-3 giorni dall'intervento sono stata subito bene. Poi varia da persona a persona, in base a come reagisce il fisico. Ho fatto la ricanalizzazione a marzo 2010 e da subito vado in bagno 4-5 volte al max. Sto molto bene, fortunatamente il mio fisico ha reagito benissimo: mangio tutto e, a 3 settimane dalla ricanalizzazione, ho ripreso il mio lavoro. In bocca al lupo!
ciao Elisa, martedi mi hanno ricanalizzato e venerdi ho incominciato a mangiare. Ho molte coliche come hai scritto tu, adesso ho anche tante scariche, a volte sembra che devo fare chissà cosa invece è solo aria, solo che non riesco a trattenermi e sono costretto ad a usare il pannolino. I medici dicono che all'inizio è normale, poi tutto si calmerà, ma tu, da quando sei stata ricanalizzata, hai una vita normale? Dico esci tranquillamente, fai sport, vai al mare, uscite con gli amici, e cose varie? Senti lo stimolo e riesci a trattenerti finchè trovi un bagno? Perchè ho 24 anni e sono preoccupato che non riusciro piu ad avere una vita come quella di prima, scusa se ti chiedo tutto questo ma vorrei capire bene.

Ultima modifica di yuna79 : 22-04-12 alle ore 11:27
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-12, 14:30   #7
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

In bocca al lupo a tutti voi! Sono contento che vada tutto bene e spero sempre meglio per poter vivere finalmente come si deve. Avete tutta la mia vicinanza. Probabilmente anch'io arriverò all'intervento, non so se sperare presto o più tardi possibile ma sono contento per voi.
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 20:42   #8
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao, scusa ma non ho avuto più modo di entrare nel forum. Mi hanno fatto l'operazione in 3 tempi al San Camillo a Roma (mi hanno salvato, sono bravissimi); ora sono 2 anni che ho fatto la ricanalizzazione ma da subito sono stata bene. Mangio tutto, anche troppo, quando esagero vado un pò di più in bagno, ma in genere le scariche sono 4, max 5. Non mi interessano le cicatrici, vado al mare, in piscina, vado a correre, dopo 3 settimane dagli interventi ho ripreso il lavoro (ho un bar) e soprattutto non mi vergogno di parlarne perchè non me lo sono cercato, mentre tante persone si vergognano della malattia. Come stai adesso? I primi 2 giorni farai solo acqua verde, perchè ancora non mangi e sono i più duri da superare, ma passano. Spero che ti riprenderai bene. Ciao.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-12, 14:19   #9
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao Elisa, sono 3 settimane che sono stato ricanalizzato, ho il problema che non riesco a trattenermi, sento lo stimolo stringo il muscolo ma non faccio in tempo ad arrivare in bagno, e poi ho parecchie scariche ancora, il dottore ha detto che bisogna avere pazienza che tutto va a posto, per il momento non esco di casa per sicurezza.
Comunque da come leggo hai riottenuto una stile di vita normale, spero che sarà cosi anche per me! buona fortuna per tutto spero di sentirti ancora.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-12, 16:18   #10
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elisa.cu Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma non ho avuto più modo di entrare nel forum. Mi hanno fatto l'operazione in 3 tempi al San Camillo a Roma (mi hanno salvato, sono bravissimi); ora sono 2 anni che ho fatto la ricanalizzazione ma da subito sono stata bene. Mangio tutto, anche troppo, quando esagero vado un pò di più in bagno, ma in genere le scariche sono 4, max 5. Non mi interessano le cicatrici, vado al mare, in piscina, vado a correre, dopo 3 settimane dagli interventi ho ripreso il lavoro (ho un bar) e soprattutto non mi vergogno di parlarne perchè non me lo sono cercato, mentre tante persone si vergognano della malattia. Come stai adesso? I primi 2 giorni farai solo acqua verde, perchè ancora non mangi e sono i più duri da superare, ma passano. Spero che ti riprenderai bene. Ciao.
Complimenti Elisa! Ma quindi dopo cosi' poco tempo dalla ricanalizzazione non hai avuto dolori, fastidi, bruciori, piccole perdite, scariche notturne, nulla piu'?
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.