Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-05, 17:27   #1
rosario16
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-05
Messaggi: 12
Predefinito aiutatemi

da poco mi e stato diagnosticato il morbo di crohn ho 16 anni e da due mesi bevo solo dei brik dal nome elemental 028 volevo sapere da chi a piu esperienza come sara la mia vita da oggi in poi continuero a vivere normalmente ho staro sempre male ,ci sono cure veramente efficaci,io abito in sicilia ,dove sono i centri migliori per la cura ,
rosario16 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-05, 18:42   #2
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

non conosco centri specializzati in Sicilia. So di Bologna, Roma, Torino, Genova...magari qulcuno del forum che è più vicino a te ti consiglierà qualche centro buono. Comunque non preoccuparti, superata la prima fase di consapevolezza della malattia e individuata la cura più idonea ritornerai a fare la tua solita vita, certo con qualche piccolo sacrificio riguardo la dieta (non troppa, però...quando stai bene puoi di tanto in tanto concederti dei peccatucci di gola!), le cure e i controlli in ospedale. Cerca di vivere al meglio la tua vita facendo tutto quello che ti piace fare senza troppe limitazioni, è importante reagire sempre, anche nei momenti un pò out....poi ci siamo noi, per me è molto importante questo FORUM. ciao!!!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-05, 22:08   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: aiutatemi

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
da poco mi e stato diagnosticato il morbo di crohn ho 16 anni e da due mesi bevo solo dei brik dal nome elemental 028 volevo sapere da chi a piu esperienza come sara la mia vita da oggi in poi continuero a vivere normalmente ho staro sempre male ,ci sono cure veramente efficaci,io abito in sicilia ,dove sono i centri migliori per la cura ,
Ciao Rosario, benvenuto nel Club. :)
L'amica nadi ha risposto molto bene alla tua domanda.
Sono sicuro che in breve tempo sarai in grado di riprendere una vita normale.
Penso che sarebbe interessante se ci descrivessi meglio la tua cura a base di elemental 028 .
A presto. :)
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-05, 14:47   #4
rosario16
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-05
Messaggi: 12
Predefinito

la cura a base di elemental consiste nel non mangiare assulutamente nulla per 3 mesi ,mettere a riposo l'intestino come dice il medico,e alimentarsi con dei brik appunto elemental 028 che comprendono tutto il fabbisogno nutrizionale ,solo che sono digerite non so come e ne bevo 12 brik al giorno,ora dopo due mesi mi ha prescritto delle pillole dal nome asacol volevo sapere se e la cura migliore visto che sono agli inizi e se anche voi prendete queste pillole o fate altre cure e se qualcuno puo indicarmi qualche centro specializzato ciao e grazie
rosario16 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-05, 14:55   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Benvenuto Rosario. :D A mio figlio (ora quasi 4 anni) hanno dato il Pentasa dicono sia più speficifico :roll: , anche se ho l'impressione che con l'Asacol andava meglio. Ma toglimi una curiosità, durante questo trattamento tu hai fame? Recuperi peso?
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-05, 15:29   #6
rosario16
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-05
Messaggi: 12
Predefinito

devo dire che sono stato ricoverato in preda a forti dolori addominali ancora non sapevo di avere questa malattia,ho perso 4kg nel giro di qualche giorno,dopo che mi hanno diagnosticato la malattia ,e mi anno messo a dieta in due mesi ho recuperato 5kg,la fame mi viene e molta mi manca il cibo ,i brik li bevo perche sono costretto :D
rosario16 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-05, 15:59   #7
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
la cura a base di elemental consiste nel non mangiare assulutamente nulla per 3 mesi ,mettere a riposo l'intestino come dice il medico,e alimentarsi con dei brik appunto elemental 028 che comprendono tutto il fabbisogno nutrizionale ,solo che sono digerite non so come e ne bevo 12 brik al giorno,ora dopo due mesi mi ha prescritto delle pillole dal nome asacol volevo sapere se e la cura migliore visto che sono agli inizi e se anche voi prendete queste pillole o fate altre cure e se qualcuno puo indicarmi qualche centro specializzato ciao e grazie
L'Asacol io l'ho preso per moltissimi anni. Ora prendo l'Asamax che ha lo stesso principio attivo: la mesalazina.
Sono molto incuriosito dalla tua cura con l'elemental. Non la conoscevo.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-05, 17:03   #8
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rosario16
devo dire che sono stato ricoverato in preda a forti dolori addominali ancora non sapevo di avere questa malattia,ho perso 4kg nel giro di qualche giorno,dopo che mi hanno diagnosticato la malattia ,e mi anno messo a dieta in due mesi ho recuperato 5kg,la fame mi viene e molta mi manca il cibo ,i brik li bevo perche sono costretto :D
Ti avevo fatto questa domanda,perchè tempo fa avevano proposto a mio figlio il Modulen quale dieta e cura esclusiva, però temevo che la fame si facesse sentire. :roll:
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-05, 22:04   #9
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

io non ho mai provato nessun tipo di brik. quando devo mettere a riposo l'intestino in genere lo faccio sotto ricovero con qualche giorno di digiuno totale, unico "cibo" sono le flebo. io la mesalazina la prendo quando sono in remissione mentre quando la malattia è attiva devo prendere il cortisone. Tu come stai ora?
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-05, 15:40   #10
rosario16
Occasionale
 
Data registrazione: 22-09-05
Messaggi: 12
Predefinito

io ora sto bene ,dopo due mesi di cura ,solo che ho molte domande,vorrei sapere se si sta bene per lunghi periodi e normalmente se si puo mangiare di tutto o ci sono alcuni tipi di alimenti che devono essere totalmente evitati
rosario16 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.