Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-11, 10:31   #1
emmedj73
Occasionale
 
Data registrazione: 14-01-09
Messaggi: 10
Predefinito Pancolonscopia + Biopsie

Buongiorno a tutti, sono Andrea e ieri durante la visita di controllo dal mio G.E. date l'aggravarsi dei sintomi, mi ha richiesto di rifare la pancolonscopia con biopsie. Gia fatta altre volte, ma c'e' una differenza: purtroppo non sono mai stato cosi male come in questo periodo, e per questo motivo il G.E. mi dice di fare richiesta per farla in sedazione, e non parla della normale legg. sedazione che ti fanno in vena, ma in anestesia totale, perche' con i dolori che ho ora, non resisterei. Chiedo gentilmente se qualcuno l'ha gia fatta cosi, e se sa come devo fare richiesta, e quali ospedali/cliniche svolgono questo tipo di indagine. Io sono di Mantova, non ho problemi a spostarmi, ma non per troppe ore di viaggio perche' in questo momento i dolori sono troppo forti. saluti a tutti e grazie.
Andrea.
emmedj73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-11, 11:40   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Caro andrea, io non farei mai nessun tipo di endoscopia senza la sedazione profonda! Penso che il tuo ge parlasse di questo tipo di protocollo e non di anestesia generale. L'anestesia generale prevede infatti l'intubazione del paziente, e si fa nel corso di interventi lunghi. La sedazione profonda invece prevede l'utilizzo di farmaci che insieme rilassano, tolgono il dolore e tolgono anche lo stato di coscienza, per cui è come se si dormisse. Io l'ho fatte con la sedazione profonda appunto, non mi sono accorta di niente e al risveglio non ho sentito minimamente dolore.

Per quanto riguarda una struttura da consigliarti, io sono in cura al St. Andrea di roma e la richiesta la fece direttamente il mio ge. Ho paura che da Mantova sia troppo lontano.

Mi sembra strano che la richiesta non possa farla direttamente il tuo ge.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-11, 14:50   #3
emmedj73
Occasionale
 
Data registrazione: 14-01-09
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao e ti ringrazio tanto per la risposta. Purtroppo mi sono spiegato come i "libri rotti" ma è perché sono molto agitato.

Ne ho fatte di colonscopie, ma in questo momento sto molto male, la mia colite ulcerosa avanza...
Comunque, il mio G.E. parlava infatti di sedazione profonda senza intubazione, che non so bene cosa significhi. Mi diceva che ti svegli dopo poco dall'esame e che a parte il fastidio non hai i dolori che ho gia ora, figuriamoci dopo la colonscopia. A Mantova per ora non la fanno, io sono in cura a Bologna, e il mio G.E. si è offerto di prenotarla da lui, ma speravo di trovare qualcosa un po più vicino per fare la preparazione a casa e muovermi la mattina dell'esame.
Comunque a quanto pare altri hanno fatto l'esame cosi come te, io non sapevo, e fino ad ora ho sempre sopportato il dolore che ormai mi devasta. Oggi devo parlare con il mio medico di base per questa cosa, per sentire se conosce strutture per farlo. Mi sono scritto il protocollo, sto facendo un sacco di casino mentalmente per la mia agitazione per questo ennesimo esame. Grazie ancora per la risposta, gli aiuti in questo momento non sono mai troppi! Andrea.
emmedj73 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.