Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-04-11, 12:30   #1
F_Giuseppe
Occasionale
 
Data registrazione: 23-09-10
Messaggi: 3
Predefinito Salve Mi presento: Giuseppe

Buona giornata a tutti,
Sono Giuseppe, soffro di RCU diagnosticata nel 2004 e da circa 4 anni mi sono trasferito in UK.
A parte alcune ricadute e problemini collaterali, mi sento generalmente abbastanza bene e riesco a condurre una vita normale.
Sono uno sportivo (la RCU non aiuta purtroppo) e sono convinto che la mia malattia sia generata dal mio carattere emotivo ed introverso in combinazione con lo stress quotidiano.
Cerco una soluzione a lungo termine e spero di trovarla.
Il forum è molto interessante e voglio complimentarmi con tutti.
Terapia:
Mezavant (compresse mesalazina gastroresistenti) 1.2g (1-2 volte al dì in periodi no, 1-2 volte la settimana in periodi si)
Sallofalk (clismi di mesalazina) 2g (1 volta al dì in periodi no, 2-3 volte settimana in periodi si).
Saluti,
Giuseppe
F_Giuseppe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 13:33   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Giuseppe, benvenuto nel forum!

Leggo con piacere che riesci a tenere a bada la colite ulcerosa con solo la mesalazina, questo è un buon compromesso. Sicuramente il forum è ottimo per uno scambio di opinioni riguardanti questa patologia e non solo, potrai confrontarti con molte persone senza essere mai giudicato. Come mai dici che la colite ulcerosa non ti aiuta pur essendo uno sportivo? Una curiosità: come mai ti sei trasferito in Ucraina? Immagino che i metodi di cura per queste patologie siano gli stessi usati in Italia.

Se vuoi sempre in questasezione puoi raccontarci qualcosa in più su di te, cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi.

Ti mando un caro saluto e speriamo di rileggerti presto!
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-11, 22:07   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Caro Giuseppe, benvenuto anche da parte mia!

Mi fa piacere che nonostante la RCU tu riesca a condurre una vita regolare, le piccole ricadute sono, diciamo, parte del percorso e per tua fortuna mi pare di capire che sei sempre riuscito a tenerle a bada.

Dici che il tuo carattere è la causa della tua malattia... Beh, forse in parte è così, nel senso che l'ansia e l'emotività non aiutano a star bene perché ci creano stress che inevitabilmente scarichiamo dove siamo più deboli. Non si sa ancora quale sia l'origine delle MICI, però di una cosa sono sicura: anche le persone con i caratteri più forti si possono ammalare. Non colpevolizzarti per questo, continua a vivere serenamente la tua vita come, mi pare di intuire, stai già facendo.

Ti rinnovo l'invito di Luca a raccontarci qualcosa su di te.
Anche io sono curiosa... che cosa fai nel Regno Unito, come mai ti sei trasferito lì?

Torna a trovarci presto, mi raccomando!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-11, 14:52   #4
F_Giuseppe
Occasionale
 
Data registrazione: 23-09-10
Messaggi: 3
Predefinito

Cari Lety e Luca,
Grazie per il benvenuto.
Rispondo un pò ad entrambi.

Purtroppo la RCU non mi aiuta nello sport nella misura in cui mi sento leggermente stanco e solo quando è in remissione completa, riesco ad allenarmi senza sentirmi con una marcia in meno (chissà magari è solo suggestione).

Mi trovo in Inghilterra da circa 4 anni, mi sono trasferito quì per lavoro e mi occupo di energia rinnovabile da ingegnere meccanico.
Quì ho comprato casa e da poco mi sono sposato con la mia ragazza(italiana anche lei) che mi ha seguito circa 3 anni fa, trasferendosi anche lei dalla Sicilia.

Generalmente riesco a gestire la RCU con la sola mesalazina (in vita mia ho solo fatto 1 ciclo di steroidi).
Ma non vorrei cantare vittoria troppo presto.
In questo periodo ho avuto alcuni problemini ed ai soliti strascichi si è accodato uno strano dolore alla zona circostante lo stomaco.
Stiamo cercando di capire cosa sia ed incrocio le dita per scongiurare che la RCU non si sia trasformata in Chron.

Proprio ieri mi sono trovato a discutere con un nuovo GE della possibilità di adottare la ipnoterapia per ridurre gli effetti dell'emotività sulla irritabilità del mio colon.
Sono fiducioso e spero che almeno abbia l'effetto di evitare che ogni mia emozione si catalizzi sul mio apparato digerente.

Saluti,
Peppe
F_Giuseppe non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.