Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-10, 13:33   #1
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Località: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito Infliximab [Esperienze]

Ho fatto il 26 aprile la prima infusione di Infliximab, sono un pò scettica, qualcuno vorrebbe darmi la propria esperienza?
Grazie.
CARMEN75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 14:17   #2
julie84
Occasionale
 
Data registrazione: 04-05-10
Messaggi: 24
Predefinito

C'è qualcuno che si cura con questa terapia? Io sono alla 3a flebo.

Effetti collaterali? Sistema immunitario soppresso?
julie84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 15:30   #3
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Qui nel forum troverete molte discussioni già aperte a riguardo, con varie esperienze descritte più nei dettagli. Io riassumendo brevemente la mia esperienza posso solo dire che è stata molto positiva finchè il farmaco biologico mi ha fatto effetto: quando iniziai ero ancora in recidiva e sotto cortisone e azatioprina. Mi ricordo che iniziò a farmi effetto all'incirca verso la quinta infusione. Da allora sospesi sia il Deltacortene che l'immunosoppresore, e riuscii ad andare avanti diversi mesi stando bene solo con la seduta mensile di Infliximab. Ho condotto una vita praticamente normale, semplicemente avendo un po' più spesso il raffreddore o la cistite. L'unico inconveniente, ma neanche troppo grave, fu l'ipersensibilità della pelle che mi causò, ma dovevo solo stare attenta a non espormi al sole e a non sedermi su superfici ruvide, in quanto l'effetto immediato erano dei forti pruriti. Io non sarei scettica se fossi in voi, vi posso assicurare che è stata una delle cure meno impegnative che io abbia mai seguito in vita mia finchè mi ha fatto effetto! In bocca al lupo!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 17:52   #4
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Località: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito

Grazie per i consigli, io farò la seconda infusione il giorno 10 maggio.
Non so se è dipeso dal farmaco ma ho avuto per circa 2 giorni dolori atroci agli arti superiori, poi con un pò di tachipirina è passata.
Volevo sapere: le infusioni ogni quanto tempo si fanno? In ospedale non mi hanno spiegato nulla.
CARMEN75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-10, 20:59   #5
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Adesso non mi ricordo benissimo perchè son passati ormai due anni, ma se non mi sbaglio avevo fatto inizialmente un'infusione a settimana, poi una ogni due settimane, per arrivare alla fine con il mantenimento di una al mese. In ogni caso la frequenza delle infusioni in realtà dipende solo dalla decisione del tuo gastroenterologo. Per quanto riguarda i dolori agli arti dubito che possano esser stati causati dal farmaco biologico, tanto più che lo stesso viene usato nella cura dell'artrite. Se stai assumendo ancora cortisone è più probabile che siano stati causati da quest'ultimo.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 11:27   #6
julie84
Occasionale
 
Data registrazione: 04-05-10
Messaggi: 24
Predefinito

Mi permetto di correggerti.
Infliximab ha una scaletta standard per quanto riguarda le prime 3 infusioni:
-Infusione Settimana 0
-Infusione Settimana 2
-Infusione Settimana 6
La 4a Infusione come tutte le altre viene somministrata dalle 6 alle 8 settimane dopo.

Questo se parliamo di Infliximab.

Grazie per i consigli Sarettah, per me è stato miracoloso, 2 giorni dopo la prima infusione ho smesso di sanguinare per la prima volta in 12 anni!
Sono alla 3a infusione e da quando ho smesso ho avuto solo 2 piccolissimi eppisodi di sanguinamento e 3 di dolori.
NON MALE.
julie84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-10, 18:33   #7
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Località: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito

La mia seconda infusione è andata male. Reazione allergica con immediata sospensione del farmaco.
Sono dispiaciuta tanto, speravo che questo farmaco biologico potesse funzionare, visto che ho dovuto abbandonare l'azatioprina per iperamilasemia. Ora mi curo solo con cortisone, ma quanto potrò andare avanti?
Per la prima volta mi sento davvero malata, non sono una persona sana.
CARMEN75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-10, 21:15   #8
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Ho avuto anch'io una reazione allergica alla terza infusione dell'Infliximab, mi è stato sospeso e dopo le dovute indagini diagnostiche, il mio Ge mi ha somministrato le prime quattro iniezioni di Humira. Prova a chiedere al tuo Ge in merito cosa ne pensa, magari può essere una soluzione anche per te.
agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-10, 16:22   #9
vemi
Occasionale
 
Data registrazione: 28-05-10
Messaggi: 2
Predefinito

Salve a tutti sono in procinto di fare la seconda infusione di infliximab, solo che è da qualche giorno che ho mal di gola e tosse, non so quindi se con questa infiammazione in corso posso fare lo stesso la flebo. Voi avete esperienze al riguardo?
vemi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-10, 15:53   #10
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Quando ero in cura con Infliximab i miei medici non mi sottoponevano all'infusione se avevo in corso l'influenza, la tosse o la cistite. In genere dovevo aspettare che il malessere passasse prima di poter recuperare la seduta saltata. Non è consigliabile l'infusione del farmaco se è in atto un'influenza o un'infezione in quanto il farmaco abbassa molto le difese immunitarie, rendendo poi più difficile la guarigione.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.