Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-12, 13:09   #1
ragazzo
Occasionale
 
Data registrazione: 06-08-12
Messaggi: 14
Predefinito Mi presento

Saluti a tutti, a dispetto del nikname ho 59 anni, da 2 mesi so di essere malato di colite ulcerosa.
ragazzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-12, 13:57   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum!

Dici che la tua diagnosi è recentissima, da quanto accusavi i sintomi? Spesso capita che ci voglia tanto tempo prima di arrivare a capire che si tratta di MICI, spero che per te il percorso sia stato breve e poco sofferto.
Come stai adesso, che terapia ti hanno prescritto?

Se ti fa piacere puoi dirci qualcosa su di te, così potremo conoscerti meglio, ad esempio di dove sei, cosa fai nella vita, etc.

Un caro saluto, a presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-12, 16:15   #3
ragazzo
Occasionale
 
Data registrazione: 06-08-12
Messaggi: 14
Predefinito

I sintomi risalgono ad aprile, abbondanti perdite di sangue nelle feci, la colonscopia e l'esame biopsia hanno dato come esito Rettocolite Ulcerosa attiva. Curo, ma il sangue nelle feci permane, con clipper e 3 compresse al gg di mesalazina.
Sono in attesa di farmi seguire da un centro specializzato di gastro, mi hanno consigliato il Sacco di Milano. Per adesso ci convivo, sono un insegnante per cui in questo periodo non lavoro, penso al rientro con tutti i disagi possibili.
Sarei dovuto andare in pensione tra 2 anni ma i signori del governo hanno pensato di allungarmi la vita lavorativa di altri 4, per cui dovrò lavorare e convivere con i miei problemi di salute (oltre alla colite ulcerosa ho gravi attacchi di ipertensione e dolori dovuti all'ernia discale) per altri 6 anni. Attualmente per tutte le mie patologie prendo 9 compresse al gg, per i dolori alla spalla e al nervo sciatico causa la colite ulcerosa non posso più prendere antinfiammatori.
ragazzo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.