Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-12, 20:30   #1
FANTAGHIRÒ
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-12
Messaggi: 1
Predefinito Alla fine mi sono decisa!

Salve a tutti! Come sarà capitato a molti, anche io ho fatto conoscenza con l' "alieno" che vive nella mia pancia, in quello che doveva essere il periodo più felice e spensierato della mia vita. Avevo 20 anni, vivevo lontana dalla mia famiglia per via degli studi, che portavo avanti brillantemente, piena di speranza nel mio futuro, avevo una vita "normale" fatta di uscite, amici e spensieratezza, vissuta con amore e molta riconoscenza. Poi all'improvviso è tutto cambiato, mentre preparavo uno degli esami più importante del mio corso di laurea, sono iniziati i sintomi, la stanchezza prima di tutto, non ero più in grado di reggere i ritmi, le scariche, e poi quella mattina è comparso il dolore lancinante al lato destro, lo stesso che dieci anni prima ho provato prima di essere operata per una brutta peritonite. Sei stressata, mi dicevano, è colpa dell'esame e del tuo carattere, devi essere più tranquilla. Da lì, il percorso infinito, esami, medici, che non mi credevano, poi il ricovero, la dimissione senza una diagnosi, i tentativi di riprendermi la mia vita lontana da casa, i fallimenti, e i ritorni a casa. Ora sono passati quasi 2 anni, una diagnosi certa non ce l'ho, il quadro è compatibile con un morbo di crohn, è un anno e mezzo che prendo cortisone e 8 mesi che ho aggiunto immunosoppressori, eppure io bene non ci sto, ne' fisicamente ne' emotivamente, non sono riuscita ancora ad accettarlo. Il motivo principale per il quale alla fine ho deciso di iscrivermi, è stato che mi mancano risposte, che il mio medico non mi ha mai dato, e che forse chi ha più esperienza di me potrà farlo, prima fra tutte, è normale che io bene bene non mi senta mai? Mi spiego, in questi 2 anni ci sono stati periodi assurdi e periodi più leggeri, ma la sensazione di "non-malessere" io non l'ho mai provata, c'era sempre qualcosa, la stanchezza che mi ha costretto a cambiare completamente vita, o un dolorino al lato, o una sensazione di malessere generale. Insomma, devo rassegnarmi a questo, o vuol dire che qualcosa nella cura non sta funzionando? Ringrazio in anticipo voi tutti, e vi faccio i miei complimenti, chiunque lotti contro questi alieni è sicuramente fortissimo!
FANTAGHIRÒ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-12, 23:39   #2
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

La tua storia penso sia comune a molti iscritti, anche io iniziai la mia "carriera" di rcu all'università. Il malessere psico-fisico purtroppo ci accompagna sempre, bisogna saperlo dominare e goderci i momenti, più o meno brevi, di benessere che, proprio per questo, devono essere sfruttati al meglio. Anche grandi dolori e grandi stress possiamo superare, se acquisiamo questo comportamento da veterani, se non piangiamo (salvo quale comprensibile momento), ma reagiamo con decisione
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-12, 19:57   #3
GianVito
Occasionale
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao Fantaghirò, come stai? Il tuo racconto ricorda parecchio il mio vissuto! Io sono affetto da una C.U, da una decina di anni e non riesco ancora ad accettare il tutto. Anch'io durante la preparazione di un importante esame universitario ho avuto una riacutizzazione che si ripresenta puntualmente ogni qualvolta sono sotto stress psicofisico!
Un abbraccio, Gianvi.
GianVito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-12, 02:36   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, benvenuta. Hai fatto bene a iscriverti. Io mi sono sentita tanto sola nella mia malattia, che e' un Crohn un po' atipico. Ma quando sto male mi attacco a questo forum, e davvero mi fa stare meglio. Comunque anch' io ho sempre la sensazione di un malessere di vario genere, non c'e' un giorno in cui mi alzo e sto in forma. Ma ci sono periodi buoni, a volte anche lunghi. Coraggio!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-12, 16:50   #5
chiaretta1981
Occasionale
 
L'avatar di chiaretta1981
 
Data registrazione: 20-07-08
Località: Monaco
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao,
benvenuta tra noi!
Se ti può consolare anche io sono stata operata per un appendicite in peritonite nel 2000 e anche io ero sotto esami, quelli della maturità, però sempre un periodo di stress forte.

Fatti coraggio e vedrai che qui potrai contare su chi, come te, ha questo "peso da portare" e insieme lo possiamo almeno condividere, sei d'accordo?

Aspettiamo altre notizie su di te se vorrai darcene.

A presto.
Chiara
chiaretta1981 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-12, 17:41   #6
Insinuazione
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-06-12
Messaggi: 38
Predefinito

Benvenuta nella nostra famiglia, Fantaghirò!
Anche io son stata operata d'urgenza a maggio 2001, ad un mese dagli esami di stato!
Ma chi diavolo ci ferma a noi, eh?
Insinuazione non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.