Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrą modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 11-04-12, 23:03   #21
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao a tutti, sono molto imbarazzato nel dire questa cosa, magari qualcuno puo aiutarmi, dato che il mio medico che mi sta seguendo sta cercando informazioni... tra poco verrņ ricanalizzato, solo che sono molto dubbioso se potrņ ritornare ad avere rapporti sessuali anali dato la mia omosessualitą, il medico č dubbioso per il fatto che mi hanno confezionato la pouch ileoanale, ho 24 anni ed č stato molto difficile accettare questa situazione, peggio se non potrņ piu avere rapporti sessuali, qualcuno riesce a darmi un aiuto?
lucakappa non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-12, 00:12   #22
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Ti parlo da ricanalizzato etero senza cognizioni mediche, quindi con i miei limiti in materia. Secondo me il problema non ti si porrá proprio, perchè dopo la ricanalizzazione tutta la zona duole alquanto, almeno così è nel mio caso: io fatico con le supposte, figurati se si dovesse usare roba più diciamo impegnativa. Non sono un sessuologo, ma credo che quando ti duole un dente il desiderio di masticare e mangiare bene ti passi. Poi non so se è anche pericoloso, penso di si se la ricongiunzione è a pochi cm dalla zona critica.
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-12, 13:42   #23
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Anch'io ti rispondo da etero, ignorante in materia medica, o quasi, sono una biologa, e posso dirti che, se l'intervento viene effettuato bene, la ricanalizzazione potrebbe risultare meno dolente di quanto credi. Tutto dipende da come i tuoi tessuti si cicatrizzano, dalle tue difese immunitarie, se per esempio hai un livello di neutrofili troppo alto, il periodo di guarigione potrebbe essere abbastanza lungo e dalla tua volontà di continuare a lottare. L'unico consiglio che ti do' è quello di lubrificare bene e di aspettare come minimo da 4 a 6 mesi prima di ricominciare ad avere rapporti anali (solo per sicurezza).
Citazione:
I pazienti conservano la capacità di differire l’evacuazione a momenti opportuni, svolgono normale attività lavorativa e conducono una vita socialmente attiva, dunque i risultati a distanza dall’intervento sono decisamente soddisfacenti.

Sicurezza, efficacia nell’eradicazione della malattia e miglioramento della qualità di vita dei pazienti fanno di quest’intervento la migliore prospettiva chirurgica al momento disponibile.
Un enorme abbraccio!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-12, 23:53   #24
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Localitą: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Pensate che il mio partner mi mette il muso!
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-12, 09:48   #25
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Spesso mi chiedo se siamo noi troppo "sensibili" a causa di queste patologie, o forse è la gente che abbiamo attorno che non capisce niente, ed è pure ignorante, insensibile e menefreghista! Rimango con questo dubbio ed è per questo che spesso preferisco rimanere da solo... tanto non capirebbero.
Ultimo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-12, 23:48   #26
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da g.battista68 Visualizza messaggio
Ma un problema c'è, non riesco a finire, mi mancano le forze e sono costretto a stare di sotto e lei di sopra così non mi affatico.
Ehm scusate ma ci sarebbe una posizione laterale che non so come ma sono riuscito a trovare con una specie di kamasutra dolorante e artigianale fatto in casa. Nonostante i miei dolori, in qualche modo si procede, per l'onore della patria!

Citazione:
Originalmente inviato da claudiè Visualizza messaggio
L'unico consiglio che ti do' è quello di lubrificare bene e di aspettare come minimo da 4 a 6 mesi prima di ricominciare ad avere rapporti anali (solo per sicurezza).
Ma scusa, io ad es. Sono stato ricucito a circa 7 cm: come potrei diciamo ospitare qualcosa che va a urtare proprio lì, cm più o meno? A parte il sangue , le infiammazioni, i bruciori etc. O forse sarà che io ho anche i postumi della radioterapia? Io sono a 9 mesi dalla ricanalizzazione.
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-12, 10:55   #27
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Che io sappia a prescindere dai centimetri ai quali sei stato ricanalizzato, chi "soffre" dei postumi della radioterapia va incontro ad ulteriori problemi che, in genere dopo un periodo di tempo, quasi scompaiono. Non sono un medico ma di certo con una ricanalizzazione di questo tipo la dotazione del tuo partner dovrebbe essere diciamo... ehm... poco notevole! Poi però sorge un altro problema: come si fa a dire al proprio partner "non possiamo perchè non posso <ospitare> nessuno"?! Di certo sta alla sensibilità degli altri capire quando, come e se è il momento di avere un certo livello di intimità. Io infatti mi ritengo fortunata: il mio ragazzo ha una patologia seria e capisce benissimo cosa significa convivere con certi disagi! Quindi, rispondendo ad Ultimo, probabilmente avrai incontrato persone ignoranti, insensibili e stupide! Se non riescono a capire che hai delle difficoltà fisiche e non per tua volontà, allora allontanali! Chi è povero di cervello è povero anche di cuore!
Ad ogni modo anch'io avrei una domanda: quando si sta sopra, quale potrebbe essere un modo per stancarsi il meno possibile? Ve lo chiedo perchè la vita sessuale col mio fidanzato subirà delle modifiche in seguito al suo incidente, quindi mi dovrò pur adeguare! Bacini
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-12, 16:01   #28
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da claudiè Visualizza messaggio
Ad ogni modo anch'io avrei una domanda: quando si sta sopra, quale potrebbe essere un modo per stancarsi il meno possibile? Ve lo chiedo perchè la vita sessuale col mio fidanzato subirà delle modifiche in seguito al suo incidente, quindi mi dovrò pur adeguare! Bacini
Ehm qui andiamo sullo spinto, ma per rottami come noi, tutto è giustificato: nessuno dei due deve stare sopra in posizione tradizionale, al fine di evitare stanchezza sulle braccia, e dolori ed eccessivi movimenti della zona addominale e del bacino. L'uomo si adagia lateralmente, su una gamba della donna, e via, ma piano piano mi raccomando, che è anche più bello! Scusa se lo chiedo, ma tu hai la RCU, e lui un incidente?
nocolon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-12, 17:53   #29
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Grazie a tutti delle risposte adesso porterņ ancora pazienza poi vedrņ se consultare ancora qualcuno!
lucakappa non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-12, 18:32   #30
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Il tuo suggerimento mi sembra ottimo, davvero! In effetti siamo una coppia di "sopravvissuti agli eventi nefasti della vita", ma per l'esattezza io ho il MdC, lui un'altra patologia autoimmune al fegato, in più un mese fa ha avuto un incidente con la moto ed è vivo per miracolo! Infatti come gli dico sempre "si è rotto a X"! Mi spiego meglio: si è fratturato nel lato destro del corpo clavicola e 4 costole, in quello sinistro il ginocchio! Ragion per cui è inevitabile dover pensare a come fare per non affaticarci entrambi! Io sono un'anziana signora che si mantiene bene, lui sta mettendo insieme i cocci anche se (forse a causa della sua patologia) il callo osseo è tuttora inesistente! Ci tengo parecchio soprattutto a tutelare lui, a non fargli male con acrobazie circensi e se resta del tempo, goderci la bellezza del fare l'amore senza che anch'io rischi di rompermi! E qui altri suggerimenti si accettano ben volentieri! Muchas gracias queridos amigos del foro!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.