Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-04-12, 20:46   #11
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ultimo, in ospedale dovevo fare un esame delle feci e ho fatto il tutto in una pala di cartone che si appoggia sul wc e poi si butta. Utilizza questa, la vedo piu pratica della bacinella. Credo che le vendano in farmacia o in sanitaria. Potrai fare ugualmente la tua valutazione e poi buttare il tutto in un sacchetto di plastica. Ma la tua pancolite quindi interessa anche l'appendice?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-12, 00:14   #12
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ragazzi, sembra sia stato un falso allarme! Sono al 5' clistere di Asacol 4mg/100ml e non ho più avuto sangue! Speriamo bene.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-12, 08:32   #13
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Si, grazie, l'ho fatto in ospedale e per fortuna solo feci semiliquide ma niente sangue. Purtroppo sai a casa é stressante attuare questo procedimento, considerando il fatto che le scariche non ti avvisano e magari non si ha neanche il tempo per andare al bagno e posizionare la bacinella, poi comunque a 23 anni questo procedimento alla lunga é stressante....
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-12, 16:49   #14
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Lo capisco Ultimo, io ho 21 anni... L'importante è che non ci sia sangue, è già una gran cosa!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-12, 21:37   #15
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Si per adesso non c'è sangue. Ma è solo grazie alla cura massiccia di cortisone che sono in piedi! Prima o poi si ricade purtroppo, è la cosa più triste è che in età giovanile è ancora più brutto affrontare queste patologie. Ti crolla il mondo addosso! Con tutto il rispetto ma, una cosa è avere la RCU a 40- 50 anni, un'altra cosa è a 20, perchè è l'età in cui si costruisce il proprio futuro. Ed è una mazzata pesante che ti distrugge sia fisicamente che psicologicamente, perchè non si ha nessuna base certa, ne lavoro, con un futuro da costruire, già di per se non facile (considerando la crisi che c'è), figuriamoci con una patologia del genere! Ovviamente sento dire sempre: "si ma ci sono cose ben peggiori", assolutamente si, ogni cosa è peggio di un'altra, ma le nostre patologie non sono meno ad altre secondo me.
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.