Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-04-12, 22:12   #1
rina
Visitatore
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 26
Predefinito Salve a tutti

Buonasera a tutti, mi hanno diagnosticato a settembre del 2011 il morbo di crohn e attualmente sono in cura e dieta ferrea per cercare di portarlo in remissione.
rina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 09:57   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Rina e benvenuta!
Sei abbastanza fresca di diagnosi, vedrai che, pian piano, seguendo la terapia e curando l'alimentazione, riuscirai a star meglio.
Quale cura ti hanno dato? Ci sono stati dei piccoli miglioramenti rispetto agli inizi?
__________________
Diav
diavolita87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 11:03   #3
rina
Visitatore
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 26
Predefinito

Ciao Diavolita, attualmente mi stņ curando con Deltacortene da 25 mg. all'inizio 2 cp. al di, ora 1. Poi Pentacol 800 mg 6 cp. al di, cicli di Ciproxin 500mg ogni mese. Da quando ho eliminato anche l'olio dalla dieta stņ meglio e i valori nelle analisi sono migliorati molto. All'inizio erano veramente tragici..
Ho passato un'estate brutta e ancor pił brutto l'autunno e l'inverno con due ricadute. Ora stņ meglio e spero di mantenerlo buono cosi a lungo.
Un saluto e buona giornata!
rina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 12:02   #4
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Rina,
benvenuta nel forum anche da parte mia! Sono contenta del fatto che abbiano trovato il modo di farti star bene più o meno celermente. Spero che per te vada sempre meglio. Il deltacortene e il pentacol li prendevo anch'io ai tuoi stessi dosaggi solo che me li hanno fatti prendere per quasi quattro anni di fila. Mi hanno fatto più danno che altro. Che tipo di Crohn ti hanno diagnosticato?
Raccontaci un po' di te!
Mi raccomando non affidarti dalle parole di un solo Ge, ma cerca sempre delle conferme soprattutto dai centri specializzati.
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 20:00   #5
rina
Visitatore
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 26
Predefinito

Ciao Claudiè. Per iniziare, con una colonscopia, mi hanno trovato una profonda ulcerazione alla valvola celo ileale, e al mio attivo ho già una stenosi. Ho cominciato bene l'anno nuovo... piano piano vedrò cosa mi riserverà il futuro, io sono un tipo positivo ma in questo caso sono un po meno fiduciosa, visto che se mi sposto un pochino dalla dieta ospedaliera che faccio tornano i dolori, gonfiori ecc.
rina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 20:14   #6
rina
Visitatore
 
Data registrazione: 08-04-12
Messaggi: 26
Predefinito

Scusa Claudiè per la maleducazione, non ti ho ringraziato degli auguri che mi hai fatto. Io sono di Urbino, sono sposata e ho due figli. Vorrei andare in un centro specializzato più che altro per avere delle conferme oppure delle smentite, anche se il Ge che mi segue ha una certa esperienza. Un saluto e un abbraccio anche a te.
rina non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.