Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-12, 12:46   #1
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito Ernie addominali

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Leggo che le ernie vanno curate bene, in che senso? A me non hanno dato alcuna cura e i malesseri me li tengo tutti i giorni, dalla mattina alla sera tanto che ormai non distinguo più il malessere del crohn da quello delle ernie... parlo a livello di fastidio digestivo, noia con quasi tutti gli alimenti ecc.
Mi illuminate per favore?
betty71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 13:47   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

L' argomento che riguarda le ernie è abbastanza vasto, ce ne sono di tanti tipi e parlare di ernia addominale è troppo generico. Non penso che sia questa la sezione giusta per parlarne. Penso che si possa trattare questo argomento nella sezione "prime domande".
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 16:15   #3
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito

Infatti le mie sono laparocele, cioè post-operatorie, dopo l'intervento di resezione intestinale. Che fare?
betty71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 17:01   #4
Teresagallip
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Scusate la mia ignoranza io dopo intervento per il Crohn, tre anni fa il mio vecchio Ge,mi disse che avevo un laparocele. Ora il mio laporocele si è ingrandito, il nome è difficile, ma in realtà è un'ernia. Volevo sapere, scusate la mia ignoranza se il laparocele "sono la stessa cosa con le vostre ernie addominali"? Perchè ho dolori addominali anche io, dovuti non sò più a cosa. Attendo una vostra risposta. Grazie a tutti.
Teresagallip non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 17:45   #5
Teresagallip
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Anche il mio è un laporacele dovuto a post intervento. Io ho deciso di operarmi. Peró il mio nuovo ge mi ha detto di aspettare dopo settembre perchè ho iniziato dallo scorso gennaio ad usare l'humira. Io sarei contraria ad aspettare perchè adesso le ernie sono diventate due, e mi danno un bel pó di fastidi, cattiva digestione, vari dolori ecc. Al prossimo appuntamento con il mio ge cercheró di convincerlo a darmi l'ok. Tu cosa pensi di fare? Usi la pancera? A me l'hanno consigliata, ma mi fa troppo male tenerla.
Teresagallip non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-12, 09:39   #6
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Il laparocele è proprio un' ernia causata da un intervento in laparoscopia non proprio eseguito come si deve. A me ne hanno provocato uno vicino all' ombelico dopo un intervento di asportazione della cistifellea per calcoli, effettuato nel 2008 appunto in laparoscopia, con un diametro di circa quattro centrimetri ma per il momento non ancora troppo sporgente. Il laparocele non è nient' altro che una parte di intestino che fuoriesce dalla sua sede, l' intervento consiste nel rimetterlo nella sua sede applicandogli un' apposita retina compatibile ovviamente con i tessuti umani. Non da per niente problemi di digestione, anche perchè non c' entra niente con lo stomaco, può però dare dei fastidi o piccoli dolorini. Quelle che possono dare problemi di digestione e di rigurgito gastroesofageo sono le ernie iatali, che non sono palpabili al tatto perchè si formano all' interno dello stomaco.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.