Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-06, 17:46   #1
loveprofusion
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-06
Messaggi: 5
Predefinito Peggioramenti...

Ciao a tutti. Ho subito un intervento di resezione 2 mesi fa. Dopo l'intervento si sa, ho avuto qualche problema. Nelle ultime 2 settimane tutto sembrava essersi sistemato, invece in questi ultimi giorni ho avuto numerose scariche di diarrea, devo preoccuparmi? Il mio gastro, oltre al Pentasa, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, ma non ho ancora avuto benefici.
loveprofusion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-06, 17:52   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Giuseppe, spero tu stia meglio presto. Io non ho avuto resezione per cui non so dirti, ma son certo che amici come Francesco e PierPaolo (e altri) che ci son passati ti diranno le loro esperienze. Tieni duro Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-06, 18:30   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao giuseppe io non sono mai stata operata per cui non so bene ma credo che se hai questa situazione e non ti passa quanto prima ti consiglio di sentire il ge.... :roll:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-06, 22:02   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito Re: Peggioramenti...

Citazione:
Originalmente inviato da loveprofusion
... in questi ultimi giorni ho avuto numerose scariche di diarrea, devo preoccuparmi? Il mio gastro, oltre al Pentasa, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, ma non ho ancora avuto benefici.
Le sole scariche di diarrea non è detto che indichino una spinta evolutiva. Potrebbe trattarsi di influenza, stress, errori alimentari o anche l'effetto collaterale di qualche farmaco.
Spetta al gastro dopo aver fatto un quadro della situazione e consultato l'esito di eventuali esami, prescrivere o variare la terapia.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-06, 08:05   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito Re: Peggioramenti...

Citazione:
Originalmente inviato da loveprofusion
Ciao a tutti. Ho subito un intervento di resezione 2 mesi fa. Dopo l'intervento si sa, ho avuto qualche problema. Nelle ultime 2 settimane tutto sembrava essersi sistemato, invece in questi ultimi giorni ho avuto numerose scariche di diarrea, devo preoccuparmi? Il mio gastro, oltre al Pentasa, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, ma non ho ancora avuto benefici.
Posso solo dirti che io ho impiegato quasi due anni a regolarizzare il mio pancino dopo l'intervento chirurgico. Hai detto che ti è stato prescritto il Flagyl, questo prodotto ha una azione disinfettante e devi aspettare qualche giorno affinchè possa dare qualche beneficio . Non capisco solo il perchè ti abbia prescrito questo farmaco in quanto tra i suoi effetti collaterali c'e' proprio la diarrea.. ho preso anche io questo farmaco e mi stavo letteralmente " prosciugando"....... :shock:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-06, 13:12   #6
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

Anch'io con il Flagyl ho avuto un'aumento della diarrea. Dovresti sentire il gastro.
Simo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-06, 14:29   #7
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Dopo l'intervento (ho avuto una resezione con ileostomia) e prima di azzeccare la terapia giusta per me sono passati 3 anni. Tra i vari farmaci e cure provati c'e' stato anche il Flagyl. Una volta iniziata la Salazopirina, come gli altri sanno gia', sono rinata...!!
Forza.... ci vuole tempo... la strada a volte e' lunga, in salita e faticosa ma.... piano piano ce la facciamo!
Un abbraccio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-06, 12:50   #8
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito diarrea

ciao a tutti!!!io ultimamente presento diverse scariche al giorno di feci non formate...immagino che sono in fase super attiva?sbaglio?
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-06, 13:19   #9
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito Re: diarrea

Citazione:
Originalmente inviato da ary
ciao a tutti!!!io ultimamente presento diverse scariche al giorno di feci non formate...immagino che sono in fase super attiva?sbaglio?
Potrebbe anche essere solo un malessere passeggero.... oppure il cambio di stagione che un po' si fa sentire. Cmq direi che se continua cosi' per qualche giorno e' il caso di sentire il GE.
Ciao.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-06, 17:23   #10
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

non è detto ary ma se prosegue e vedi sangue ti conviene correre dal ge
:roll:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.