Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-11, 10:54   #51
small.sample
Socio Junior
 
Data registrazione: 26-04-11
Messaggi: 30
Predefinito

Da un mese il mio medico mi ha prescritto Mesavancol al posto di Asacol, ma dato che adesso prendo solo fermenti lattici e mesavancol 4 al di, la cura non e incompleta? Qualcuno ha gia provato cosi? Sarei interessata a conoscere il vostro parere.
Anche perché nonostante sto meglio continuo ad andare al bagno con frequenza, non so se dovrei abbinare dei clipper, gel rettale o altro.
A presto!
small.sample non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 09:28   #52
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

E' da circa un anno e mezzo che assumo mesavancol, 4 al dì. I risultati sono buoni, e non prendo altri farmaci (solo il gastroprotettore ovviamente). Solo in periodi di inizio attività della rcu abbino clipper per un mese o due, dopodichè sospendo. Penso che la cura non sia incompleta, dipende dal grado della tua infiammazione.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-11, 12:49   #53
Traco
Occasionale
 
Data registrazione: 17-08-11
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao a tutti, io sono 2 mesi che assumo mesavancol 2 cp la mattina ma sembra che non facciano niente, secondo voi è possibile che le pastiglie vengono espulse prima che si sciolgano?
Traco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-11, 22:37   #54
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Io quando avevo il problema di pastiglie non assorbite le trovavo nelle feci, quasi intere, per altro. Ti è mai capitato?
A dire il vero io con il Mesavancol mi trovo bene, a parte la puzza che fa (che comunque ovviamente non ha nulla a che fare con la sua efficacia), e non mi è mai capitato. Mi succedeva all'inizio con un'altra mesalazina, mi pare di ricordare fosse Asacol.
Magari, per te, solo 2 pastiglie sono poche come cura.
Fai conto che io prendo 4 Mesavancol, 50 mg di Deltacortene a scalare, 3 Azatioprina (si parla di aggiungere la quarta) e la supposta da 1 gr di Asacol... e già mi parlano di interventi, pouch...
Parlane con il tuo GE, se ti sembra che la cura non faccia niente, non aspettare.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-11, 20:46   #55
Traco
Occasionale
 
Data registrazione: 17-08-11
Messaggi: 4
Predefinito

Sai non ho mai notato la presenza di pastiglie comunque sì, a giorni devo chiamare il ge appena rientra dalle vacanze. Scusa la domanda io ricordo che quando prendevo le suposte giustamente le feci erano tutte ricoperte di bianco, se si sciolgono in maniera esatta dovrebbe succedere anche con le pastiglie?
Traco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 00:16   #56
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

No, con le pastiglie non dovresti proprio trovare residui nelle feci. Se li trovi penso che non siano state assorbite correttamente.
A me succedeva i primi tempi, quando i dosaggi di cortisone erano troppo bassi per me e quando usavo Asacol, come ti dicevo.
Ora io non trovo più alcun tipo di residuo di Mesavancol. Mi capita ovviamente con le supposte di Asacol, ma lì appunto è normale.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 14:14   #57
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ho assunto Mesavancol per circa 7 mesi, in seguito, l'ho sospeso e sostituito con Pentacol 800.
Mi causava mal di pancia, me ne sono accorta per caso, infatti, 2 o 3 volte (non consecutive), al mattino, mi é capitato di dimenticarmi di assumerlo e, contrariamente alle mie preoccupazioni, in quei giorni, non ho avuto quegli strani movimenti di aria nel basso ventre, che poi mi causavano le colichette.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-12, 17:47   #58
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Da circa 4 gg. ho sostituito 1 cp di mesavancol ad 1 cp di asacol da 800 mg, perchè dopo aver preso il mesavancol dopo pranzo mi sentivo come un peso sullo stomaco.
Adesso sto notando che stanno tornando i dolori addominali. Vi confesso che di questo cambiamento non ho consultato la ge perchè mi sembra di disturbarla, mi sono chiesta se non fosse questo repentino cambio di stagione che mi provoca questo, inoltre mi sento in questo periodo molto stanca e come se i dolori reumatici si stiano riacutizzando nonostante prendo da 12 anni il methotrexate e le analisi del sangue vadano bene e la rcu in remissione.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-12, 21:01   #59
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Tieni presente che una compressa di Mesavancol contiene 1200 mg di mesalazina, mentre l'Asacol solo 800. Magari non è una differenza notevole ma può darsi che il fisico ne risenta. Sicuramente poi il cambio di temperature che abbiamo avuto in questo periodo non aiuta. Io fossi in te metterei da parte i timori di disturbare e contatterei la gastroenterologa.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-12, 21:57   #60
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Io è da gennaio che prendo Mesavancol ed è mutuabile non pago assolutamente niente.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.