Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-11-10, 18:16   #1
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Localitą: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito Novalgina

Ciao a tutti, soffro spesso di mal di testa (almeno un attacco a settimana) e prendo per placare il dolore 10 gocce di novalgina.
Non ho mai chiesto al ge se fanno male per la rcu, ma è l'unico farmaco che mi fa passare il malessere.
Voi quanto ne sapete?
CARMEN75 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 10:30   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Localitą: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io le prendevo tranquillamente. Ho smesso perchč una volta sono collassata. Ma pesavo 38kg e ne avevo prese 60gocce. Abbassa molto la pressione.
sa87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-10, 21:42   #3
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Localitą: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Io la prendo esclusivamente per il mal di denti. Soffro di pressione bassa e la prendo solo se proprio necessario. Ai mal di testa di solito resisto o mi passano con altri rimedi, il mal di denti invece non lo sopporto proprio.
Comunque ricordo di aver chiesto al GE e mi aveva detto di prenderla con moderazione sapendo il mio problema di pressione. Se non hai problemi non penso ve ne siano nel prenderla.
Muffla non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-10, 22:07   #4
julie84
Occasionale
 
Data registrazione: 04-05-10
Messaggi: 24
Predefinito

Io prendo la novalgina PROPRIO per la cu. Nel senso, per alleviarne i dolori.
L'ho cominciata a prendere perche il buscopan è acqua fresca.
Trovo che in pastiglie sia meglio... in goccie "mi da alla testa". Una pastiglia equivale a 20 gocce.
julie84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-10, 16:17   #5
julie84
Occasionale
 
Data registrazione: 04-05-10
Messaggi: 24
Predefinito Novalgina e antidolorifici

Volevo chiedere che tipi di antidolorifici utilizzate durante le fasi attive di cu.

A me hanno prescritto la Novalgina dopo essere rilasciata dall'ospedale, dove mi venivano dati diversi tipi di oppiacei.
Siccome la Novalgina è l'unico antidolorifico non oppiaceo che copre più o meno i miei dolori mi hanno prescritto quella.
Leggendo online però mi rendo conto che la Novalgina ha un sacco di controindicazioni, mio zio -medico- mi ha addirittura detto che in Italia (e molti altri paesi) non è più nemmeno in commercio!

A me il Buscopan non fa nulla, anzi, mi constipa ed è peggio, l'iboprofen non lo possiamo prendere perchè è anticoagulante ed aumenterebbe le perdite di sangue, insomma... voi cosa prendete?

Grazie
Giulia
julie84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-11, 18:58   #6
Kevin
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-08
Messaggi: 8
Predefinito

Io prendo di solito dalle 10 alle 15 gocce quando ho purtroppo attacchi di emicrania. Il GE mi ha detto che č una dose meno che pediatrica e che quindi non ha alcun effetto negativo sulla RCU.
Kevin non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-11, 23:50   #7
dida
Occasionale
 
L'avatar di dida
 
Data registrazione: 23-01-10
Localitą: lucania
Messaggi: 15
Predefinito

Anche io faccio uso di Novalgina 15-20 gocce per il mal di testa. In alternativa Tachipirina o Tachidol 1/2 dose (contiene Codeina) per gli altri dolori come mal di pancia o dolori articolari.
dida non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 18:54   #8
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Localitą: Mt
Messaggi: 63
Predefinito

Puoi prenderla tranquillamente! Dettomi dal Gastroenterologo, novalgina e tachipirina non sono FANS quindi possono essere assunti tranquillamente.
ebbai23 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.