Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-11, 07:54   #1
mammapatti
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-10
Messaggi: 8
Predefinito Herpes sul naso e a lato della bocca

Mio figlio Luca al terzo ciclo di cortisone ha contratto due herpes uno sul naso e uno grosso al lato della bocca dopo un giorno di febbre a 39.
Anch'io soffro di herpes più da bambina e da ragazza che adesso. Chiedevo se il cortisone è la causa ma non capisco una cosa: se il sistema immunitario è a pezzi come mai ha fatto febbre (lui di solito non ne fa mai proprio perchè il suo sistema non funziona) e allora? Che sta succedendo secondo voi? Vitamine? Non so che fare e il suo medico non apre lo studio fino al 10 di gennaio.
Aggiugno che oltre ad avere la colite eosinofila soffre di una lieve gastrite ed esofagite.
mammapatti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-01-11, 11:11   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Patti nel Forum ci sono delle discussioni che parlano di herpes, usa la funzione cerca digitando la parola herpes.

Non so dirti se sono collegate al cortisone, ma di sicuro è un sintomo di un abbassamento delle difese immunitarie e di carenza di vitamine! Io ne ho sofferto in passato e ricordo che il mio medico mi consigliava un multivitaminico!
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-01-11, 17:50   #3
mammapatti
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-10
Messaggi: 8
Predefinito

Grazie per a risposta. Io so che sono imbranatella ma cercando con il cerca e digitando herpes non mi veniva fuori niente!
mammapatti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-01-11, 19:34   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

La febbre è un meccanismo complesso nel campo delle immunodeficienze. A mio figlio è stata diagnosticata, oltre al resto, una disregolazione del sistema immunitario per il quale ha eseguito vari esami e ricoveri anche in isolamento. Talvolta la febbre non è salita anche in caso di polmonite bilaterale, altre invece andava su senza nessun motivo apparente ed in modo assolutamente imprevisto.
Lui non soffriva di herpes ma di candite orali ed esofagee frequenti, per le quali era continuamente sotto terapia con antimicotici.
Non so dirti se il cortisone è la causa scatenante o se è stato il suo sistema immunitario che ha reagito in questo modo alla condizione di stress fisico.
Il medico che dovrebbe essere più idoneo in questa situazione è un immunologo. E' lui che non c'è? Non hai il suo numero di cellulare o un indirizzo e-mail al quale contattarlo?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.