Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-10, 17:40   #21
zeusthebest
Occasionale
 
Data registrazione: 01-09-07
Messaggi: 14
Predefinito

Non è vero che il bagno diventa l'habitat, ci vuole solamente tanto forza di volontà il primo anno, poi i miglioramenti arrivano e pian piano si arriva ad uno stile di vita più che accettabile. Basta non arrendersi di fronte alla fatica dei primi mesi.
zeusthebest non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-10, 23:40   #22
ghe53
Visitatore
 
Data registrazione: 01-10-08
Località: provincia di LODI
Messaggi: 29
Predefinito

Evidentemente non siamo tutti uguali, io ricanalizzato a luglio 2009, quindi 18 mesi fa, sono ancora a 12/13 scariche e la tenuta.... te la raccomando.
La qualità della vita mi pare un po' insufficiente...
ghe53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-10, 09:49   #23
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Anatomicamente parlando il colon ha la funzione di assorbire l'acqua e formare le feci, se lo si toglie ognuno tragga le proprie conclusioni!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-10, 19:59   #24
blondie
Occasionale
 
Data registrazione: 03-12-10
Messaggi: 18
Predefinito

Per me sono passati 2 anni dall'intervento, anzi 4 operazioni in 3 mesi per varie complicazioni, ho un'anastomosi ileorettale (parte di retto) e sono a una media di 9/10 scariche nelle 24h di cui 3/5 di notte, quindi non riesco a dormire più di 2/3 ore di seguito.
Per me invece il bagno è un incubo quando devo uscire (per ora non ho ripreso a lavorare anche perchè disoccupata), a parte mettere sempre l'assorbente perchè capita sovente che non riesci a trattenerla perchè liquida, non bevo e non mangio tutto il giorno prendendo il loperamide appena mi alzo o secondo l'ora in cui devo uscire, non direi che la qualità di vita sia delle migliori e la forza di volontà qui non so quanto conti.
L'amico zeusthebest è stato fortunato, sfortunatamente non è uguale per tutti e la non vita non viene compresa quando vai per l'invalidità, ci comprendiamo solo noi che viviamo il problema.
blondie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 10:32   #25
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Non so quanto conti la forza di volontà difronte a certe circostanze, avere dieci scariche al giorno e per tutti i giorni, se in futuro non c'è miglioramento, non è sicuramente un bel vivere...
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-11, 22:20   #26
roberto61
Occasionale
 
Data registrazione: 18-12-10
Località: roma
Messaggi: 13
Predefinito

Io ho subito la stessa operazione di blondie e dopo aver fallito la ricanalizzazione, un po' per quello che avevo passato e un po' perchè mi sono adattato alla grande alla stomia che mi fa vivere una vita, tra virgolette normale e di fronte al concreto rischio di andare peggio ho deciso di restare così daccordo anche con il ge che mi segue da anni.
roberto61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-11, 22:58   #27
ghe53
Visitatore
 
Data registrazione: 01-10-08
Località: provincia di LODI
Messaggi: 29
Predefinito

Insisto, mi piacerebbe sapere l'esperienza di altri che hanno subito l'asportazione del Colon. Fino ad ora abbiamo sentito uno favorevole (4 scariche) e 2 un pò meno... (io comporeso). Scambiamoci un pò di esperienze, potrebbe essere utile a tutti.
ghe53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-11, 12:01   #28
chittalink
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-11
Località: Lugo (Ra)
Messaggi: 4
Predefinito


Ora chiedo io una cosa: l’intervento per rimuovere il moncone e fare la pouch è molto duro? Se rimuovo solo il moncone dovrebbe essere più leggero mi viene da pensare..
chittalink non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.