Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-10, 19:56   #11
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Ragazzi, anche io in cura con Infliximab; sono gia' alla 2 Infusione!
Miglioramenti non ne ho visti molti, dopo 4 settimane di ricovero piu' cortisone venoso che non ha fatto nulla ho smesso tutto e mi danno Infliximab e solo che dopo la seconda infusione l'unico miglioramento è un po' il dolore ma per il sangue nulla ancora: 8 scariche al giorno!
Secondo voi è normale? A qualcuno di voi e successo come me?
Grazie, ciao!

felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 11:22   #12
julie84
Occasionale
 
Data registrazione: 04-05-10
Messaggi: 24
Predefinito

Salve.
Dopo 5 infliximab sono pronta per raccontare la mia esperienza.
Per quanto sia estremamente difficile per me distinguere i sintomi provocati o alleviati dall´infliximab dato che parallelamente assumo cortisone e salofalk penso di poter dire con certezza che per le prime infusioni questo medicamento ha fatto si le perdite di sangue smettessero per 2-3 mesi, i dolori e le scariche sono nettamenti diminuiti. Cosa che durante il ricovero in ospedale con cortisone in vena non era successa.

Cercando però di scendere con il dosaggio di cortisone il sangue e i dolori si sono riaffacciati violentemente. Ora anche con 40 mg di cortisone più il salofalk e infliximab ho sangue e dolori, quindi penso che cambierò terapia.

Durante l'infusione dalla seconda infliximab ho avuto reazioni allergiche. Dopo 10 min di infusione grosse difficoltà respiratorie, nausea molto forte, rossa peperone in viso.
I medici le prime volte sospendevano, facevano un secondo antistaminico e un pò di NaCl, dopodiche riprendevano e andava tutto "bene" (nel senso che io ero ko).
Dalla 4a infliximab ho insistito sul farmi fare SUBITO la doppia dose di antistaminico, i medici hanno fatto un sacco di storie dicendo che non era da protocollo offrendomi calmanti (cosa che mi ha fatto infuriare). Comunque alla fine se ne sono andati con la coda fra le gambe perchè con il doppio antistaminico non ho avuto nessuna reazione allergica.

Ecco qua, è successo anche a qualcun altro?
Saluti
julie84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-10, 12:02   #13
Chri
Occasionale
 
Data registrazione: 06-09-10
Messaggi: 5
Predefinito

Io a Novembre devo fare la 4a infusione di Infliximab. Bè che posso dire, già dalla seconda infusione non ho più avuto dolori addominali, 1 scarica al giorno senza sangue. Fino ad oggi va tutto benissimo per fortuna, ho sospeso l'azatioprina perchè il medico mi ha detto che poteva far male. Nessuna reazione allergica è andato tutto bene sin dalla prima volta. Certo quando mi somministrano cortisone e mi fanno un intramuscolare un pò di sonno ma niente di più. Almeno ho il modo per passare il tempo.
Chri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-10, 14:46   #14
Flossy
Socio Assiduo
 
L'avatar di Flossy
 
Data registrazione: 01-10-10
Messaggi: 57
Predefinito

Io domani faccio la seconda. Fin dalla prima ha tolto la maggioranza del dolore, ora ho solo un pochino di dolore quando ho la scarica.

Scariche sono scese da otto a tre, quattro; sangue sempre presente anche se in misura minore... da domani inizio a scalare il cortisone.

Fino ad adesso ho riscontrato più benefici che effetti collaterali, e mi concentro perché continui così.

Flossy
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-10, 02:05   #15
pal64
Occasionale
 
L'avatar di pal64
 
Data registrazione: 15-08-07
Località: toscana
Messaggi: 14
Predefinito

Io ho fatto l'Infliximab per 1 anno e proprio l'ultima infusione non mi ha fatto bene. Forse per il fatto che appena finito la flebo andavo di corsa a mangiare, non lo sò. Certo che dalla sera prima digiuni andavo fino alle 15 del pomeriggio, la mia priorità era mangiare. Poi sono passato all'Humira e l'ho fatto per due anni passando da settimanale a quindicinale e poi di nuovo a settimanale perchè non faceva più effetto. Ora vuoi sapere come è andata a finire? Tra pochi giorni vado a fare un intervento per togliere il tratto discendente che si stà occludendo. Evviva.
pal64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-10, 11:39   #16
franceskita
Occasionale
 
L'avatar di franceskita
 
Data registrazione: 26-08-09
Messaggi: 20
Predefinito

Io sto facendo l'Infliximab dal 2004 e non ho avuto grandi problemi a parte l'Herpes Simplex, che abbiamo comunque sempre tenuto sotto controllo.
franceskita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.