Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-10, 18:09   #1
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito Farmaco biologico

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha fatto il biologico, quali effetti collaterali comporta, quanto è la durata del trattamento, e se con la pancolite c'è la probabilita che possa funzionare.
Grazie di cuore.
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 10:46   #2
sami1958
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-10
Messaggi: 3
Predefinito ciao

Citazione:
Originalmente inviato da giupa61 Visualizza messaggio
Mia figlia ha compiuto 15 anni l'11 settembre, è un anno che si è ammalata di rettocolite, anzi pancolite perché interessa tutto l'intestino.
Ha provato tutte le terapie, adesso sono sei mesi che piglia immunosoppressori, ma non ha mai risposto alle terapie infatti a fine mese dovrà fare il farmaco biologico, e speriamo bene.
Ti faccio tanti auguri per tua figlia.
Mio figlio (15 anni) ha la RCU mi dispiace molto per la tua, spero che risolverai, mi spieghi in che cosa consiste il "farmaco biologico"? Anch'io ci sto impazzendo.
Un abbraccio
Sami
sami1958 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 22:40   #3
Flossy
Socio Assiduo
 
L'avatar di Flossy
 
Data registrazione: 01-10-10
Messaggi: 57
Predefinito

Io ho una pancolite, fatta prima infusione di biologico il 28 settembre, e la prossima la farò martedì. C'è stato un miglioramente, ho molto meno dolore e molto meno scariche, ma sempre con sangue.
La reazione al biologico è molto individuale, se curiosi nel forum trovi le esperienze sia con Infliximab che con Humira.

Come effetto collaterale io ho sudato molto per tre, quattro giorni ed ho avuto la sensazione di aver avuto l'influenza, dolori di schiena e molta stanchezza,

In bocca al lupo.

Flossy
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 12:58   #4
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito

Grazie mille, io venerdì comincio questo farmaco. Un medico è molto ottimista mentre l'atro no! In bocca a lupo anche a te, ciao e grazie ancora.

giupa61
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-10, 08:34   #5
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito

Mia figlia deve iniziare il biologico lunedi, infatti ora mi trovo in ospedale. Da quello che mi hanno detto i medici è un farmaco sperimentale di cellule staminali, si fa a cicli in endovena; in pratica deve fare una flebo lunedi poi fra 15 giorni un'altra e poi una al mese per due anni.
Bisogna vedere se risponde alla terapia, a dire la verita ho un po' paura però speriamo bene , poi vi farò sapere bene una volta iniziata la terapia.
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-10, 11:00   #6
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

In bocca al lupo a tua figlia, spero che questa nuova terapia funzioni e che lei possa star meglio al più presto.
Non mancare di aggiornarci!

Un caro saluto ad entrambe!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-10, 11:59   #7
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Un abbraccio ad entrambe e speriamo che la terapia funzioni!

Aspettiamo notizie.

Con affetto.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-10, 17:04   #8
Flossy
Socio Assiduo
 
L'avatar di Flossy
 
Data registrazione: 01-10-10
Messaggi: 57
Predefinito

Ciao Giupa, dopo la seconda infusione di Infliximab, ho smesso di sanguinare, scariche di feci formate al max tre, insomma, grande successo. Ho iniziato, inoltre, a scalare il deltacortene, questa volta ho sentito le farfalle nella testa e poi molta stanchezza.

Facci sapere come va' con tua figlia con la nuova terapia.
Grazie per la condivisione,

Flossy
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-10, 11:19   #9
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito

Mia figlia ha fatto la prima infusione giovedì 21 ottobre. Effetti collaterali non ne ha avuti però un lieve miglioramento c'è stato nel senso che, su tre volte che è andata in bagno una volta era senza sangue. Non canto vittoria perché ad ogni inizio di nuova terapia è stato cosi. Deve fare la seconda tra 15 giorni e speriamo bene.
Un caro saluto.
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-10, 19:02   #10
nellogiovane
Reporter
 
L'avatar di nellogiovane
 
Data registrazione: 25-01-10
Località: Poggibonsi
Messaggi: 65
Predefinito

In bocca al lupo di cuore per tua figlia.

E un po' anche a me: inizierò la terapia con Humira mercoledì prossimo. La mia GE è molto ottimista.

ciao
stefano
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.