Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 25-06-10, 16:48   #1
natlov
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 22
Predefinito Deltacortene e ottimismo.

Dopo un mese di Deltacortene (50 mg a scalare ogni settimana) i sintomi della malattia sono spariti, sto molto bene, mangio di tutto tranne verdura fresca e cibo che produce scorie. Nel mio caso il cortisone è l'unico farmaco che mi ha fatto qualcosa. Il pentasa e il mesavancol (a cui ho scoperto essere intollerante) erano acqua fresca.
Voglio essere ottimista.
natlov non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-10, 16:16   #2
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Localitą: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito

Se non fosse che il cortisone gonfia, crea ritenzione idrica ecc... sarebbe un toccasano.
Anche a me solo il cortisone mi aiuta a stare meglio. Le terapie così dette tradizionali Pentasa, immunosopressori e terapia biologica non hanno funzionato ed ormai sono 3 mesi che prendo solo Deltacortene 25 mg iniziali, per scendere a 12.5 attuali e continuerò così per tutta l'estate, poi a settembre si vedrà.
Io mi gonfio troppo col cortisone ma visto che è l'unica terapia possibile per me, me ne devo fare una ragione.
CARMEN75 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 11:02   #3
natlov
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 22
Predefinito

Per ora non ho notato gonfiore, solo dei disturbi saltuari alla vista e un pò di stanchezza ogni tanto. Ad ogni modo continuo a fare la mia attività fisica, mangio molte uova sode (tolgo il tuorlo per il colesterolo), mi tengo in forza.
Tra poco inizierò pure io con i farmaci biologici... vedremo.
natlov non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-10, 15:26   #4
CARMEN75
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-08
Localitą: PROV. DI BENEVENTO
Messaggi: 21
Predefinito

Sarà che io prendo deltacortene dal 2006, con vari dosaggi a seconda della recidiva, ma non ho mai smesso se non per 20-30 giorni al max per vedere come andava senza assumere cortisone, ma ho dovuto sempre riprenderlo.
CARMEN75 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-10, 12:02   #5
Gian.St3
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-10
Localitą: Masi (PD)
Messaggi: 3
Predefinito

Anche io sto seguendo una terapia con il deltacortene associato l mesavancol.
Sto decisamente meglio però mi son gonfiato parecchio (mia mamma scherzando ha detto che sono al terzo mese ) e il viso e la schiena si son riempiti di brufoletti come se fossi tornato agli anni dell'acne giovanile.
Si può rimediare a questo piccolo inconveniente?
La mia farmacista mi ha sconsigliato di stare al sole perchè, assumendo deltacortene, potrebbero formarsi delle macchie sulla pelle.
Gian.St3 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.